news milan

Balotelli ancora titolare: vuole tornare al gol dopo sette mesi

Mario Balotelli, ex attaccante del Milan  (GETTY Images)

Terza chance dall'inizio consecutiva per Mario Balotelli, che manca l'appuntamento con il gol dal 22 settembre scorso, ad Udine

Daniele Triolo

"Mario Balotelli è pronto a scendere in campo questa sera contro il Carpi per la sua terza gara consecutiva da titolare dopo quelle disputate contro Juventus e Sampdoria. Il numero 45 è divenuto il partner d'attacco di Carlos Bacca, con il quale, ha sottolineato questa mattina il quotidiano 'Tuttosport', migliora l'intesa giorno dopo giorno. Allo stadio 'Luigi Ferraris', Balotelli, per atteggiamento e mentalità dimostrati in campo, è stato tra i migliori in campo del Milan: ora, quello che viene chiesto a SuperMario, è qualche gol decisivo in vista della volata finale per il conseguimento di un piazzamento in Europa League.

"

"'Tuttosport' ha infatti ricordato come Balotelli non vada in rete, in Serie A, da ben sette mesi: la sua ultima marcatura risale al 22 settembre 2015, quando, su calcio di punizione, trafisse il portiere dell'Udinese, Orestis Karnezis, aprendo le danze nel 3-2 dei rossoneri contro i friulani padroni di casa. Da allora, ha segnato soltanto in Coppa Italia, due volte, contro l'Alessandria e, nel mezzo, si è dovuto fermare per molto tempo per via di una fastidiosa pubalgia che lo ha costretto anche ad operarsi a Monaco di Baviera.

"

"Ieri, durante la conferenza stampa di presentazione di Milan-Carpi, Cristian Brocchi ha elogiato pubblicamente Balotelli, come calciatore e come persona. Il nuovo tecnico del Milan, ha concluso 'Tuttosport', sembra aver toccato le corde giuste con SuperMario, il quale, però, resta sotto esame. Per restare a Milano, e non far più ritorno al Liverpool, dove non lo vogliono più, ci vorrà ben altro che un paio di partite ben giocate.

Potresti esserti perso