Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rai Sport

di Luca Fazzini

Intervistato da Rai Sport, ecco le parole del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini: "Commissario tecnico? Non c'era nessuno... (ride, ndr). Sono molto contento, ho detto sì perché è la Nazionale. Sono andato a Coverciano a quindici anni, è incredibile. Allenerò anche i giocatori, non sono solo un selezionatore. Non si possono avere spesso i giocatori, ma è un problema che hanno tutti. Numero 10? Non lo so, vediamo. Negli anni passati ce ne sono stati tanti bravi in quel ruolo lì, oggi forse qualche meno".

Roberto Mancini Italia

Su Balotelli: "Lo reinserirò come gli altri. È un giocatore che con Prandelli ha fatto benissimo. Dipenderà da lui, così come per gli altri. Negli ultimi due anni ha fatto bene".

Sulla Nazionale: "Ci sono tanti giocatori, non so che condizione hanno molti giocatori. Abbiamo alcune caratteristiche, cercheremo di giocare bene, vogliamo essere una squadra tecnica".

Sui giocatori: "Nonostante si venga da una situazione difficile, penso che si possano trovare giocatori che facciano il caso della Nazionale".

Su Verratti: "Non credo possa essere un fantasista, può giocare davanti alla difesa o da interno, come al Psg".

Sui giovani: "Non bisogna pensare solo ai prossimi sei mesi, ma anche ai prossimi due anni, inserendo un po' alla volta ragazzi con qualità come alcuni di loro".

Sui giovani determinanti: "Chiesa può diventare molto bravo, così come Mandragora e Pellegrini".

Sul livello del campionato: "Negli ultimi anni si sta alzando, ci sono state volate fino alla fine per tutti gli obiettivi. Bisogna continuare così, anche la semifinale di Champions della Roma è stata qualcosa di importante. Siamo in una fase di miglioramento".

Sugli ex giocatori che potranno entrare nello staff: "Dopo queste tre partite ci sarà l'opportunità di parlarne".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Pagelle Milan-Fiorentina: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

PM – Milan-Fiorentina 5-1: manita rossonera, missione Europa compiuta

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a 'Milan TV' e 'Sky Sport'

Mirabelli a 'Milan TV': "Calhanoglu straordinario. Che lavoro di Gattuso!"

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a 'Sky Sport' ed in conferenza

Le dichiarazioni di Davide Calabria a 'Milan TV' ed in mixed zone

Torrasi a 'Milan TV': “Giornata da sogno: grazie a Gattuso ed alla mia famiglia”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti