PM – Milan-Fiorentina 5-1: manita rossonera, missione Europa compiuta

PM – Milan-Fiorentina 5-1: manita rossonera, missione Europa compiuta

Il Milan va sotto contro la Fiorentina poi ribalta la gara e vince in goleada con estrema facilità: rivivi con noi il live della grande sfida del ‘Meazza’!

di Daniele Triolo, @danieletriolo

E’ finito il campionato! Il Milan termina la stagione al sesto posto e, quindi, ai gironi di Europa League: i rossoneri battono 5-1 la Fiorentina dopo un match iniziato in salita per lo svantaggio siglato da Simeone. Quindi, Milan devastante in gol con Calhanoglu su punizione, Cutrone, autore di una doppietta, Kalinic e Bonaventura!

90′ – Saranno 2 i minuti di recupero di questo Milan-Fiorentina.

89′ – Milan ad un passo dal sesto gol: Kessié serve André Silva, il portoghese colpisce debolmente di piatto e colpisce in pieno il portiere viola.

85′ – Terzo cambio nel Milan: debutta in Serie A Emanuele Torrasi, centrocampista della Primavera rossonera, che entra al posto di Bonaventura.

83′ – Tiro di Chiesa dalla lunga distanza, blocca facilmente a terra Gigio Donnarumma.

80′ – La Fiorentina non si arrende: Benassi va al tiro da fuori area, pallone alto sopra la traversa.

78′ – Secondo cambio nel Milan: fuori Kalinic, dentro Antonelli.

76′MANITA ROSSONERA!!! – Va in rete Bonaventura, che prende palla a metà campo, salta Cristoforo, si incunea nella difesa viola e scarica un destro (non irresistibile) che si insacca alle spalle di Dragowski. Ottavo gol in campionato. Milan-Fiorentina 5-1.

73′ – Sul capovolgimento di fronte, è André Silva che serve Locatelli dal limite dell’area di rigore viola: il numero 73 tenta la conclusione da lontano, ma tira malissimo e il pallone termina sul fondo.

73′ – Fiorentina in avanti e pericolosa con Benassi che, ricevuto da Cristoforo, scarica un tiro verso la porta che termina fuori di pochissimo.

70′ – Cambio nel Milan: fuori Cutrone, autore di una doppietta, dentro André Silva per gli ultimi venti minuti di gioco. Cutrone esce nell’ovazione di San Siro.

69′ – Il Milan resta in costante proiezione offensiva, conquistando tre calci d’angolo consecutivi.

66′ – Gol annullato per fuorigioco a Cutrone: l’attaccante era in offside sul cross di Bonaventura a centro area.

61′ – Chiesa è uno dei pochi a non mollare nella Fiorentina: il suo tiro-cross, dalla sinistra, è insidioso. Donnarumma, però, fa buona guardia ed il pallone sfila a fondo campo.

59′POKER DEL MILAN!!! – Palla filtrante di Calhanoglu per Cutrone che, in area di rigore, freddissimo, fa secco Dragoswki. Gol numero 10 in campionato per lui. Milan-Fiorentina 4-1.

57′ – Conclusione da fuori area di Ricardo Rodriguez rimpallata dalla schiena di un difensore viola, poi, al termine di un’azione prolungata, i rossoneri non riescono ad arrivare alla conclusione vincente.

53′ – Lancio di Saponara, controllo di Chiesa che si gira di destro e tira di sinistro: conclusione debole e centrale, nessun problema per Donnarumma.

51′ – Replica subito la Fiorentina con Chiesa, ma il tentativo dell’esterno della Nazionale è murato dalla difesa del Milan. Sul capovolgimento di fronte, tenta la battuta al volo Calhanoglu, ma cicca la conclusione e non crea problemi a Dragowski.

50′TRIS DEL MILAN!!! – Bonaventura crea calcio e disegna per Cutrone, il giovane centravanti colpisce di testa e si vede negare la rete da Dragowski. Sulla ribattuta, però, si fionda Kalinic, che, in spaccata, insacca nella rete sguarnita. Sesto gol in campionato per il croato, rete dell’ex! Milan-Fiorentina 3-1.

47′ – Chiesa punta Calabria, cerca il cross e trova l’angolo: Fiorentina subito avanti.

PARTITI PER LA RIPRESA! – Fischio di Fabbri, inizia qui il secondo tempo di Milan-Fiorentina!

46′ – Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Pezzella, dentro Gaspar. Fuori anche l’acciaccato portiere Sportiello, dentro il suo secondo, il polacco Dragowski.

Le squadre stanno rientrando in campo per la ripresa di Milan-Fiorentina, ultimi 45′ della stagione delle due squadre.

Termina 2-1 per il Milan il primo tempo a San Siro: dopo l’iniziale vantaggio viola con Simeone, i gol di Calhanoglu su punizione e di Cutrone con un pregevole colpo di testa in area piccola.

48′ – Cutrone, servito di sponda da Kalinic, tenta il tiro sul primo palo ed il pallone termina fuori di pochissimo.

46′ – La Viola ci prova con Benassi: l’ex centrocampista di Inter e Torino si accentra e tira, ma la sua conclusione è debole e termina larga alla destra della porta difesa da Donnarumma.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero per il primo tempo di Milan-Fiorentina.

45′ – Milan vicino al terzo gol con Kalinic prima e Rodriguez poi: Sportiello, portiere ospite, fa buona guardia ed evita un passivo più pesante.

42′MILAN IN VANTAGGIO!!!! – Gol fantastico di Cutrone il quale, approfittando di un numero di Calhanoglu, in area piccola, di testa, brucia il suo marcatore e fa secco Sportiello. Nono gol in campionato per il numero 63. Milan-Fiorentina 2-1.

40′ – Si fa vedere anche la Fiorentina in area rossonera: cross di Chiesa dalla trequarti ma Calabria, di testa, anticipa Simeone in area piccola.

39′ – Calhanoglu scambia con Kessié e si conquista il primo calcio d’angolo del match. Il Milan resta in avanti.

34′ – Ammonito per simulazione Calhanoglu, finito a terra al limite dell’area viola. Fabbri non ha dubbi, è giallo per il turco.

29′ – Calabria, a destra, perde il pallone e lancia la volata di Dabo: cross del francese, ma Donnarumma, in area piccola, smanaccia ed evita il peggio. Viola pericolosi.

28′ – Prima sostituzione nella fila della Fiorentina: finisce la gara di Vitor Hugo, che non era al meglio, dentro Maxi Olivera.

26′ – Bonaventura lancia Kessié in campo aperto, l’ivoriano arriva davanti a Sportiello, ma si allunga il pallone e non riesce a tirare. Non è tutto, perché colpisce il portiere viola a terra con la gamba sinistra e Fabbri lo ammonisce.

23′PAREGGIO DEL MILAN!!!! – Calhanoglu disegna una parabola beffarda su calcio di punizione, Sportiello è battuto. Milan-Fiorentina 1-1.

22′ – Ammonito Pezzella per un fallo al limite dell’area di rigore su Kalinic: primo giallo per i viola di Pioli.

20′ FIORENTINA IN VANTAGGIO – Dabo strappa palla a Bonucci, Chiesa, con un numero, si libera e serve Simeone. Il ‘Cholito’, in area di rigore, fa lo scavetto a Donnarumma e porta i viola avanti. Milan-Fiorentina 0-1.

12′ – Ancora Diavolo insidioso, questa volta con Kalinic, il quale, però, spara addosso a Sportiello da posizione favorevole. Si resta sul punteggio di 0-0.

12′ – Kalinic protegge il pallone e serve Kessié: l’ex atalantino, palla al piede, si invola verso l’area di rigore e tira da fuori area. Pallone alto di poco.

7′ – Milan vicino al vantaggio: corridoio di Bonaventura per Kessié, l’ivoriano entra in area ma spara addosso a Sportiello. Il pallone giunge a Cutrone, il quale, però, spreca tutto calciando a lato di due metri a porta quasi sguarnita.

6′ – Calhanoglu, da metà campo, sventaglia sulla sinistra per cercare Cutrone: Dabo recupera, copre ed evita problemi a Sportiello.

5′ – Primi minuti equilibrati, ritmo basso, nessuna occasione degna di nota.

PARTITI!!! – Fischio dell’arbitro Fabbri: è iniziata Milan-Fiorentina a San Siro.

Saluto, ed applauso, di tutto lo stadio meneghino a Davide Astori, capitano della Fiorentina cresciuto nelle giovanili del Milan e scomparso il 4 marzo scorso a soli 31 anni.

Sugli spalti dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro anche Roberto Mancini, neo Commissario Tecnico dell’Italia, insieme a Gabriele Oriali, sempre dello staff della Nazionale, ed a Marco Simone, ex attaccante rossonero.

Squadre in campo per l’inno della Serie A: tra poco sarà rossoneri contro viola.

Le squadre stanno per entrare in campo per Milan-Fiorentina, 38^ ed ultima giornata di Serie A!

Nel prepartita, ai microfoni di ‘Premium Sport’, hanno parlato anche il dirigente della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, intrattenutosi sul mercato, e Christian Abbiati, club manager del Milan, il quale, logicamente, ha puntato l’attenzione su Gianluigi Donnarumma.

Fischi da parte della Curva Sud rossonera all’indirizzo di Gigio Donnarumma durante il riscaldamento.

Si è intrattenuto ai microfoni di ‘Milan TV’ anche Nelson Dida, ex portiere rossonero, che ha parlato del suo giovane collega Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma: queste le sue dichiarazioni.

Hanno parlato, nel prepartita, il secondo portiere del Milan, Marco Storari, ed il centrocampista della Fiorentina, Bryan Dabo: entrambi giurano battaglia per l’incontro odierno.

Queste le formazioni ufficiali di Milan e Fiorentina:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinić, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, Biglia, Torrasi, T. Dias, Tsadjout, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello; Milenković, Pezzella, V. Hugo; Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo; Biraghi; Saponara; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, B. Gaspár, Laurini, Hristov, M. Olivera, Valencic, Badelj, Eysseric, Gil Dias, Falcinelli, Théréau. Allenatore: Pioli.

Amici di ‘PianetaMilan.it’, benvenuti a San Siro dove, alle ore 18:00, Milan e Fiorentina scenderanno in campo per la 38^ ed ultima giornata della Serie A TIM 2017-2018! Sfida importante per i rossoneri che cercano il sesto posto finale in classifica e l’accesso diretto ai gironi della prossima edizione dell’Europa League! Restate con noi per non perdervi neanche un aggiornamento dallo stadio e, soprattutto, la diretta testuale del match del ‘Meazza’!

+++ DOMENICA, MATCH DAY+++

LE NEWS DI GIORNATA:

Milan-Fiorentina, i dati ufficiali sugli spettatori e sull’incasso

PM – La Curva Sud: “Massima fiducia in Mirabelli e Fassone”

Milan-Fiorentina, a San Siro proposta di matrimonio

Storari a PS: “Donnarumma è un campione: dispiace per questa situazione”

Abbiati a PS: “Donnarumma un campione. Gli errori? Ha 19 anni, ci stanno”

Antognoni a PS: “Spero che Badelj ed i migliori restino in viola”

PM – Fischi per Donnarumma: lui si tocca lo stemma sul petto

Dida: “Donnarumma è un grande, stia sereno. Su Buffon …”

Dabo a ‘Milan TV’: “Non lasciamo nulla, partita importante”

VIDEO AMARCORD – Kakà e Shevchenko asfaltano la Fiorentina

Storari a ‘Milan TV’: “Vogliamo il sesto posto. Non mi ritiro”

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali: tridente con Cutrone e Kalinić

Milan-Fiorentina, statistiche e curiosità

Milan sui social – I 5 gol più belli contro la Fiorentina a San Siro

Milan, Bonaventura cerca il gol per stabilire un nuovo record personale

Milan, i rossoneri non hanno mai perso dopo essere passati in vantaggio

Donnarumma, domani inizierà il mercato: possibile ultima gara a San Siro

Kessié: “Gattuso? Lui era molto più forte di me. Sull’anno prossimo”

Fiorentina, attesi mille tifosi viola a San Siro

Milan-Fiorentina, Cutrone sostituirà Suso

Milan-Fiorentina, ecco l’analisi della formazione di Pioli

+++SABATO, LA VIGILIA+++

Come di consueto, alla vigilia della gara ha parlato in conferenza stampa Gattuso. Così come ovviamente anche Pioli. L’assenza di Suso pesa per il Milan, ma al suo posto ci sarà probabilmente Cutrone.

LE NEWS DI GIORNATA:

Milan-Fiorentina, il probabile undici rossoneri: Cutrone al posto di Suso

Pioli: “Stagione positiva. A San Siro in campo i migliori”

Milan-Fiorentina, ecco i convocati di Gattuso

Gattuso sulla Fiorentina: “Non sarà una partita facile”

LIVE PM – Gattuso: “Il sesto posto cambia la vita, Suso non vuole andare via”

Qui Fiorentina – Pezzella: “La Viola ha un’anima vera. Il bello arriva ora”

Milan-Fiorentina: rossoneri ai gironi di Europa League se …

Milan-Fiorentina, un girone fa la rinascita di Çalhanoğlu

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni: Cutrone in campo, ma dubbi sul modulo

L’opinione – “Milan-Fiorentina, gara delicata. Ma Gattuso sa quali corde toccare”

Verso Milan-Fiorentina: Biglia dovrebbe farcela

Tegola Milan, Suso si ferma: campionato finito e futuro incerto

+++VENERDI’+++

Due giorni alla sfida. Parla il capitano rossonero Leonardo Bonucci, che chiede un ultimo sforzo a se stesso, ai compagni e ai tifosi. Per difendere un sesto posto di vitale importanza.

LE NEWS DI GIORNATA:

Milan, arrivare sesti è fondamentale: ecco i motivi

Milan-Fiorentina, Antonelli in vantaggio su Rodriguez

Verso Milan-Fiorentina: centrocampo, provato Locatelli in regia

Bonucci a ‘Milan TV’: “Ultimo sforzo della stagione: i tifosi vanno ripagati”

Verso Milan-Fiorentina: difesa, più Abate di Calabria

Milan-Fiorentina: si va verso il tutto esaurito a San Siro

Qui Milanello – Milan, il report della seduta di allenamento del mattino

Verso Milan-Fiorentina: Cutrone provato esterno destro d’attacco

Milan-Fiorentina, out Suso: le possibili varianti tattiche di Gattuso

Milan, Suso non segna da 14 gare in Serie A: è record negativo per lui

Milan, lesione muscolare per Suso: salta la Fiorentina

Milan-Fiorentina, ecco i cinque match da ricordare

Astori, il Milan: “La gara con la Fiorentina nel nome di Davide”

Milan-Fiorentina, iniziative a San Siro per ricordare Astori

+++GIOVEDI’+++

Si avvicina la fine della stagione. A dirigere l’incontro tra Milan e Fiorentina sarà Fabbri. Biglia si allena in gruppo, ma la sua presenza è ancora in dubbio.

LE NEWS DI GIORNATA:

Baiano: “Milan-Fiorentina partita difficile per entrambe”

Milan-Fiorentina, in vendita anche i biglietti del terzo anello rosso

Qui Milanello: si lavora in vista dell’ultima di campionato

Qui Milanello – Biglia si allena con il gruppo

Milan-Fiorentina, sarà Fabbri a dirigere la gara di San Siro

Milan-Fiorentina, nessuna contestazione durante la gara per Donnarumma

+++MERCOLEDI’+++

Anche oggi i rossoneri di mister Gennaro Gattuso si sono allenati a Milanello, in vista della gara di domenica prossima contro la Fiorentina. Il tecnico dei Viola, Stefano Pioli, afferma come la sua squadra voglia chiudere bene la stagione.

LE NEWS DI GIORNATA:

Qui Fiorentina, Pioli: “Vogliamo chiudere bene la stagione”

Milan-Fiorentina, il club rossonero: “Chiediamo a San Siro l’ultimo sforzo”

Qui Milanello – La squadra si allenerà alle ore 11:30

Milan, Biglia difficilmente sarà a disposizione per la Fiorentina

+++MARTEDI’+++

LE NEWS DI GIORNATA:

Qui Fiorentina, l’allenamento di oggi in vista del Milan

Qui Milanello – Ecco il racconto della seduta odierna

Serie A – Giudice sportivo, Montolivo e Borini out per un turno

Milan-Fiorentina: il club chiama i tifosi in massa a San Siro

PROLOGO: Dopo il pari contro l’Atalanta e l’aver raggiunto l’Europa in maniera matematica, il Milan è chiamato a difendere contro la Fiorentina quel sesto posto che significa niente preliminari. Seguite con noi di Pianeta Milan, passo dopo passo, la marcia di avvicinamento dei rossoneri verso la gara di San Siro.

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy