Milan-Fiorentina: rossoneri ai gironi di Europa League se …

Milan-Fiorentina: rossoneri ai gironi di Europa League se …

Milan 61 punti, Atalanta 60, Fiorentina 57: queste le combinazioni possibili affinché i rossoneri si qualifichino direttamente alla competizione europea

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, con il pareggio conquistato nello scorso turno di campionato a Bergamo, si sono qualificati aritmeticamente, con una giornata d’anticipo sulla fine del torneo di Serie A, all’edizione 2018-2019 dell’Europa League.

Al momento, però, come ha ricordato l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’, non si sa ancora se il Diavolo riuscirà ad evitare le forche caudine dei tre turni preliminari della competizione europea per club, in programma dal 26 luglio al 30 agosto prossimo, destinati alla squadra che finirà l’attuale campionato in settima posizione.

Attualmente, il Milan occupa il sesto posto in classifica con 61 punti, uno in più dell’Atalanta, settima a quota 60, e quattro in più della Fiorentina, sua rivale di domani pomeriggio a San Siro, a quota 57. Bene: i rossoneri potranno festeggiare l’approdo diretto ai gironi di Europa League, riservati alla quinta ed alla sesta classificata del massimo campionato, qualora battessero la Fiorentina.

Il Milan potrebbe anche permettersi il lusso di pareggiare, ma, a quel punto, dovrebbe sperare che l’Atalanta (in vantaggio negli scontri diretti contro i rossoneri, 2-0 e 1-1) pareggia o perda alla ‘Sardegna Arena’ contro il Cagliari. In caso di sconfitta interna contro i viola, Leonardo Bonucci e compagni, per arrivare sesti, dovrebbero augurarsi un k.o. orobico a Cagliari.

Insomma, per il sesto posto è corsa soltanto tra Milan ed Atalanta. La Fiorentina, infatti, non sarebbe ancora condannata dalla matematica: per strappare, però, il settimo posto ad una delle due compagini dovrebbe vincere in goleada roboante a San Siro (-7 di differenza reti rispetto ai nerazzurri di Gian Piero Gasperini) e sperare che l’Atalanta perda a Cagliari. Ipotesi ai limiti della fantascienza.

COMPRA QUI I BIGLIETTI SCONTATI

Milan-Fiorentina, compra i biglietti scontati

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Fiorentina, un girone fa la rinascita di Çalhanoğlu

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni: Cutrone in campo, ma dubbi sul modulo

L’opinione – “Milan-Fiorentina, gara delicata. Ma Gattuso sa quali corde toccare”

Verso Milan-Fiorentina: Biglia dovrebbe farcela

Tegola Milan, Suso si ferma: campionato finito e futuro incerto

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy