archivio2018

La Coppa Italia Primavera va al Torino: Milan sconfitto 1-0

Un'esultanza del Milan Primavera
Il Torino batte a San Siro il Milan per 1-0 con gol di Borello e vince la sua ottava Coppa Italia Primavera. I rossoneri non sono sembrati mai in partita

matteotesta

Ieri il Milan Primavera non è riuscito a ribaltare il risultato dell'andata nella finale di ritorno della Coppa Italia. Il Torino ha battuto i giovani rossoneri a San Siro per 1-0 e si è così aggiudicato il trofeo.

L'eroe della serata come racconta l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport" è stato Giuseppe Borello, che a pochi minuti dalla fine è riuscito a segnare il gol vittoria con un potente sinistro deviato però da Gabbia. L'allenatore Alessandro Lupi ha provato a proporre un Milan più offensivo schierando i suoi ragazzi con un 3-5-2 ma a parte qualche conclusione di Tsadjout nel primo tempo e una bella parata di Coppola su Dias nella seconda parte del match i rossoneri non sono mai sembrati capaci di ribaltare il 2-0 allo stadio Filadelfia. "Il rammarico è soprattutto per il primo tempo dell'andata, dove siamo stati troppo rinunciatari. - ha detto Lupi - I ragazzi hanno dato tutto. La differenza l'hanno fatta gli episodi, ma complimenti al Torino".

Grande festa ovviamente in casa granata. Il Torino sotto la guida di Urbano Cairo ottiene la sua ottava Coppa Italia Primavera. Nessun'altra squadra ha mai vinto così tante volte il trofeo. "Questa categoria è fatta di risultati, vincere qui proietta nell'elite del calcio italiano", ha dichiarato l'allenatore Federico Coppitelli. Soddisfatto anche il presidente Cairo: "Sono fiero, è il coronamento di un percorso giovanile fatto con Bava, Comi, Coppitelli e tutto lo staff. E' un progetto che sta dando i suoi frutti: dopo Barreca, Edera e Bonifazi, speriamo di lanciare altri ragazzi".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di