Doveva essere un traghettatore, doveva essere il solito allenatore promosso dalla Primavera per poi lasciare a fine stagione. Sembrava non potesse fare molto di più che dare un netto cambio di mentalità a una squadra scarica. Gennaro Gattuso, però, in qualche mese ha conquistato tutti e ha messo in mostra qualità che in pochi si aspettavano. Il suo Milan ha tutt'altra mentalità ora, vero, ma non solo: la squadra gioca bene, è solida e ordinata. Prendeva tanti gol e ora non ne subisce, segnava poco e adesso sembra essersi sbloccata. Gattuso ha dato certezze, nei fatti e nella mente dei giocatori.
archivio2018
Amore infinito al Milan. Gattuso giura fedeltà e fissa le priorità
Per lui è un sogno, anche se lo ha definito faticoso. Allenare il Milan dopo soli quattro anni dal suo ritiro, non poteva andargli meglio. Rino sa che la sua posizione è in bilico, è il mestiere dell'allenatore. Ma sa anche che darà sempre tutto per i colori rossoneri e spesso la fatica, i sacrifici e soprattutto l'amore vengono ricompensati. Amore, perchè non c'è altro termine che definisca meglio ciò che Gattuso provi per il Milan.
LEGGI ANCHE
Chiamato a sostituire Vincenzo Montella, ha raddrizzato una stagione che sembrava impossibile da recuperare e ancora oggi non è sicuro del proprio futuro. Rino però non si preoccupa. Per lui ciò che conta è che faccia un buon lavoro finchè ci sarà e se al Milan dovessero scegliere qualcuno che possa fare meglio di lui ci soffrirà, ma da un altro punto di vista ne sarà felice, perchè il bene del Milan per lui viene sempre prima. Conta la maglia, non chi la indossa e non chi la allena. Parola di Gattuso, che ha detto di essere disposto ad aspettare anche il 31 agosto prima di essere riconfermato.
Rino ha conquistato davvero tutti, anche all'estero. Tanto che già diversi club sembrano essersi messi in fila in caso dovesse lasciare il Milan. Ma in tutto questo come la pensano in via Aldo Rossi? Al momento non c'è alcuna intenzione di farsi scappare Gattuso. Si vuole comunque aspettare la primavera per avere un quadro della situazione più completo, ma per il Milan ora esiste solo Gattuso. Perchè con lui si avrà sempre la certezza che il ruolo dell'allenatore sarà svolto con amore, oltre che con qualità.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA