archivio2017

Terremoto in Cina, la solidarietà del Milan

Il Milan sta diventando cinese, parla Yonghong Li Cina
Terremoto, nelle scorse ore, nella provincia di Sichuan, in Cina. Sul social locale 'Weibo' alcuni giocatori del Milan hanno espresso solidarietà

Daniele Triolo

E' salito nelle ultime ore a 19 morti e 245 feriti (di cui almeno 40 in gravi condizioni) il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, del terremoto che ieri, alle 21:19 (le 15:19 in Italia) ha funestato la Cina, colpendo la provincia sudoccidentale del Sichuan. Il terremoto, di magnitudo 7, ha causato danni molto gravi e lasciato un numero ancora imprecisato di dispersi. L'area più colpita dal sisma è stata la contea di Jiuzhaigou, famosa per il suo Parco Nazionale con cascate e formazioni carsiche visitato ieri da oltre 34mila turisti.

Il Milan, club di proprietà cinese, ha voluto esprimere la sua solidarietà a tutta la Nazione per il terremoto attraverso 'Weibo', noto social network del Paese del Dragone: la società di Via Aldo Rossi, via social, ha voluto pubblicare un video in cui Marco Storari, Ignazio Abate e Riccardo Montolivo hanno manifestato la vicinanza della società rossonera alla Cina intera dopo questa immane tragedia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di