archivio2017

Mercato Milan, il punto: da Morata e Keita a…Darmian

Milan Fassone, Han Li e Mirabelli a Milanello, foto acmilan.com
CALCIOMERCATO - Il punto sulle trattative del Milan. Secondo Repubblica, i rossoneri hanno già in mano due calciatori e ora puntano a chiudere altre trattative.

Redazione

Questa sera a Bergamo il Milan ha l’ultima occasione per avvicinare il quinto posto. Montella, che non ha usato parole definitive sulla sua permanenza in rossonero, ha provato a concentrare l'attenzione sulla gara di oggi, ma le distrazioni sono tante. Specialmente di mercato. II Milan sta infatti progettando la squadra che verrà, e con idee chiarissime.

Il modulo sarà quello di quest'anno, il 4-3-3, ma cambieranno molti interpreti. Due i giocatori già in pugno: secondo Repubblica, si tratta del difensore centrale argentino Musacchio (dal Villarreal) e del centrocampista ivoriano Kessiè (dell'Atalanta). Poi tante ipotesi, che stanno diventando piste molto concrete. A breve il Milan punta a chiudere per il terzino sinistro Ricardo Rodriguez: accordo col Wolfsburg sulla base di 18 milioni più bonus (tentativo in extremis anche del Barcellona), mentre a destra sondaggio per Darmian.

L'arrivo di Kessiè, complica un po' la pista Pellegrini: difficilmente la Roma, dopo aver perso l'ivoriano, vorrà privarsi anche del prodotto del suo vivaio, esploso al Sassuolo. Si lavora quindi sul brasiliano Luiz Gustavo, visto che il Real Madrid vuole tenersi Kovacic.

In attacco è pressing su Morata e Keita. Per l’ex Juventus servono almeno 60 milioni al Real e un ingaggio da 7 milioni a stagione al giocatore, ma la concorrenza del Chelsea, fresco vincitore della Premier è forte. Conte, da vincente, potrebbe pretendere l'acquisto di alcuni giocatori e tra questi potrebbe esserci anche Morata. Gli incontri con il manager del giocatore, però, sono positivi e il Milan rimane in attesa. L’alternativa è Kalinic. Decisamente men caro, invece, Keita: il giovane laziale potrebbe costare 'solo' 20 milioni, avendo il contratto in scadenza nel 2018. E Lotito vuole evitare che il giocatore vada alla Juventus a parametro zero. I bianconeri, allora, sarebbero infatti i favoriti.

QUI TUTTE LE ALTRE NEWS DI CALCIOMERCATO

SEGUICI SU: ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di