Dal nostro inviato all'Ernst Happel Stadion di Vienna, Luca Fazzini
archivio2017
Montella: “Molto soddisfatto, Calhanoglu ha talento. Andrè Silva ha fatto un passo avanti”
Se con l'Udinese si giocherà con lo stesso modulo: "E' ipotizzabile, vedremo come staranno i giocatori. Se non sarà questo si potrebbe avvicinare molto".
Sulla possibilità di fare più moduli: "Me lo auguro, intanto dobbiamo trovare un assetto base. E' una squadra che sa cambiare pelle anche in corsa, anche in funzione dell'avversario. Ormai fa parte del calcio moderno".
Sulla doppia punta: "Giocano per la squadra, si sacrificano molto. Sono molto altuisiti, sono molto contento. Andrè Silva? Ha fatto passi avanti, oltre a fare gol è riuscito a tener palla, con questa continuità non l'aveva ancora fatto in questi primi mesi".
Su Calhanoglu: "Ha caratteristiche per fare un po' tutti i ruoli, l'ha fatto anche in passato, anche l'esterno destro nel 4-4-2. E' un giocatore di talento, ha verticalità importante, è molto altruista. Ha giocato nello stesso ruolo in cui aveva giocato anche altre partite, non aveva solamente espresso la sua qualità. Il ruolo per me è relativo, se gioca dieci metri più avanti non penso possa cambiare il talento".
Si inizia: "Sono molto contento, era inevitabile cambiare formazione. A prescindere dal modulo, era un buon test. La squadra ha risposta, ha fatto un inizio autoritario, dove è stata anche cinica. E' stata questa la differenza con altri inizi. C'è qualcosa da migliorare, ci lavoreremo, ma sono molto molto soddisfatto".
Amici di Pianetamilan.it, benvenuti in diretta dalla sala stampa dell'Ernst Happel Stadion di Vienna, dove si è appena conclusa la prima gara dei gironi di Europa League. Vittoria agevole per i rossoneri, in gol con Calhanoglu, Andrè Silva (tripletta) e Suso. A breve, Vincenzo Montella si presenterà ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui quelli di Pianetamilan.it. Seguite in diretta con noi le parole dell'Aeroplanino!
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA