archivio2017

Il Milan sfoltisce la rosa: Vangioni ad un passo dal River Plate

Leonel Vangioni Milan
Leonel Vangioni lascerà il Milan dopo appena una stagione: l'argentino farà ritorno in patria, nel club dei 'Millonarios'. Il punto della situazione

Daniele Triolo

Leonel Vangioni, laterale sinistro argentino classe 1987, fu bloccato dal Milan nel corso della stagione 2015-2016: il giocatore, punto di forza del River Plate, piaceva molto, infatti, all'allora tecnico Siniša Mihajlović, il quale convinse Adriano Galliani ad offrirgli un contratto per portarlo a Milanello, a costo zero, al termine di quell'annata.

Le cose, però, per Vangioni non sono andate poi come aveva sognato: Mihajlović esonerato nell'aprile 2016, il Milan fuori dall'Europa League, ed il giocatore, catapultatosi a Milano alle prese con un infortunio muscolare piuttosto fastidioso, ai margini del progetto di Vincenzo Montella per molti mesi. Fino al gennaio 2017 quando, in piena emergenza difensiva, l'Aeroplanino fu quasi costretto a gettarlo nella mischia.

Vangioni, in maglia rossonera, ha giocato alla fine 15 partite, non brillando ma neanche sfigurando. Prestazioni decenti per un giocatore di assoluta affidabilità che, però, punta a giocare di più. Molto di più. Ed al Milan, con l'acquisto nel suo ruolo di dal Wolfsburg ed il pieno recupero di Luca Antonelli, di spazio per lui rischia di non esserci proprio. Ecco perché il suo entourage, dopo aver sondato il mercato alla ricerca della miglior soluzione, sembra essere arrivato alla conclusione più ovvia: .

A Buenos Aires, con la maglia biancorossa del club dei 'Millonarios', Vangioni ha vinto un campionato argentino (2014), una Copa Sudamericana (2014), una Recopa Sudamericana (2015), una Copa Suruga Bank (2015) ed una Copa Libertadores (2015), imponendosi come uno dei migliori laterali difensivi (ma con licenza di offendere) del Sudamerica. L'atleta sta spingendo moltissimo per far ritorno in Argentina, ed .

Si lavora con il Milan sulla formula: prestito con diritto di riscatto, obbligo di riscatto, o cessione a titolo definitivo? In ogni caso, difficilmente i rossoneri incasseranno qualcosa dal cartellino di Vangioni, che non aspetta altro che il via libera per tornare a volare sulla fascia sinistra del 'Monumental'.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di