Come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', Fiorentina e Milan, dopo una lunga trattativa, hanno trovato finalmente per il trasferimento del 29enne centravanti croato Nikola Kalinic in maglia rossonera. La formula stabilita è quella del prestito oneroso (10 milioni di euro) con obbligo di riscatto a fine stagione per altri 15 milioni. Viola e rossoneri sono d'accordo sulla valutazione del giocatore e sulla spartizione delle rate: limati gli ultimi dettagli, la Fiorentina, che ha già assegnato , ne annuncerà la cessione.
archivio2017
Ecco Kalinic: è un Milan da 9
Nell'operazione Kalinic non è previsto alcun bonus né, tanto meno, alcuna contropartita tecnica. L'attaccante, dunque, corona : giocherà a San Siro, desiderio che aveva sin da piccolo quando, ha sottolineato la 'rosea', aveva il poster di Andriy Shevchenko appeso in cameretta. Le visite mediche con il Milan sono previste per , al termine delle quali l'ex Blackburn Rovers e Dnipro effettuerà il solito tour in sede prima di firmare, in pomeriggio, il contratto che lo legherà per le prossime stagioni al club di Via Aldo Rossi.
Nelle ore precedenti la notizia della fumata bianca, tra l'altro, erano usciti indizi molto eloquenti sul fatto che Kalinic non avrebbe più indossato la maglia viola. Detto dello 'scippo' del numero di maglia, c'è da sottolineare come il ragazzo avesse già fatto i bagagli, chiuso l'appartamento nella città toscana e lasciato Firenze per dirigersi in Croazia. Ieri, infatti, aveva fatto pervenire in sede alla Fiorentina un , della validità di cinque giorni, dove veniva attestata l'impossibilità di allenarsi poiché “emotivamente inquieto”. Ora, Kalinic aspetta soltanto il via libera per poter decollare alla volta di Milano ed iniziare, come suo volere, la nuova esperienza rossonera.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA