Oggi si stabilirà la nuova data del closing che sarà nel nuovo contratto per la cessione del Milan. Domani dovrebbero arrivare i 100 milioni e si firmerà.

Sono giorni e ore calde per conoscere l'esito della proroga che porterà alla nuova data del closing della cessione del Milan. È questa, infatti, la settimana decisiva per capire quali saranno le prossime tappe e quando saranno, in vista della chiusura dell'accordo tra Fininvest e Sino-Europe Sports. Non si ha ancora una data certa, ma la scaletta è abbastanza definita. Oggi sarà una giornata importante perché si dovrebbe stabilire la nuova deadline. Non è ipotizzabile chiudere entro il 31 marzo, come si pensava all'inizio, mentre è probabile si proceda verso il canonico mese concesso ai cinesi. Si cercherà, comunque, di chiudere il prima possibile. Secondo La Gazzetta dello Sport sono due le date possibili: 7 o 14 aprile.

Milan Berlusconi, Han li e Yonghong Li, altro rinvio per il closing ( credits: lastampa.it)

Servirà decidere oggi la data, in quanto va inserita nel nuovo contratto da firmare. Sarà questo il secondo passaggio, che è dipendente da un'altra tappa: il versamento della terza caparra da 100 milioni. Ciò significa che prima si completeranno questi tre step e prima si arriverà ufficialmente alla nuova proroga. Se tutto dovesse andare per il meglio, oggi ci saranno gli accordi e domani soldi e firme. Possibile, però, che si attenda mercoledì. Ovviamente il nuovo contratto sarà valido solo in caso di versamento. Da quel momento ripartirà l'esclusiva tra Fininvest e SES, fino al closing.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Berlusconi, silenzio su Juve-Milan: “Il closing? Vedremo”

Vialli: “Fossi un tifoso del Milan mi augurerei che salti il closing”

Cessione Milan: Yonghong Li non ha l’appoggio del Governo cinese

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti