archivio2016

Il Milan e le maglie vendute: incremento del 31% rispetto lo scorso anno

Logo Milan settore giovanile Primavera
Nonostante le ultime annate poco felici, il marchio Milan continua a riscuotere successo. E i rossoneri avrebbero addirittura incrementato la vendita di magliette del 31% rispetto lo scorso anno

Lorenzo Romagna

Curiosa la statistica riportata dal noto portale goal.com, secondo il quale il marchio Milan starebbe prolungando il proprio successo. I rossoneri, infatti, continuano ad occupare importanti posizioni nella classifica europea per maglie di calcio vendute. Quest’anno la società milanista occupa il decimo posto ed è l’unica tra le prime 10 classificate a non disputare la Champions League. Non solo. Perché la vendita delle maglie, rispetto alla scorsa stagione, sarebbe aumentata addirittura del 31%. Dimostrazione di come, nonostante le ultime annate poco felici, il marchio Milan continua ad essere stimato in tutto il mondo.

L’altro club italiano tra i primi 10 è la Juventus, che si trova un gradino sopra al Milan (nono posto) e ha registrato un incremento di maglie vendute del 55%. Impossibile, comunque, competere con le altre potenze europee. Anche in questa curiosa classifica, infatti, Germania, Spagna e Inghilterra sovrastano l’Italia. Al primo posto si trova il Barcellona, con un incremento del 67% rispetto allo scorso anno, mentre al secondo e al terzo posto si trovano rispettivamente Bayern Monaco e Chelsea. Il dato più interessante, infine, riguarda l’Atletico Madrid, che ha subito un’importante exploit e si è preso l’ottavo posto in classifica.

 

Ti possono interessare anche: