VIDEO MILAN – 2 ottobre 2010, Parma-Milan 0-1: la rete di Pirlo

Il 2 ottobre 2010, al ‘Tardini’ di Parma, il ‘Maestro’ Andrea Pirlo realizzò la sua ultima rete con la maglia rossonera con un tiro da lontano: rivediamolo!

VIDEO MILAN – Il 2 ottobre 2010 il Milan di Massimiliano Allegri espugnò lo stadio ‘Ennio Tardini‘ di Parma, nell’anticipo del 6° turno del campionato 2010-2011. Il gol decisivo nella vittoria per 1-0 del Milan lo realizzò il ‘Maestro‘, Andrea Pirlo, alla sua ultima rete con la maglia rossonera, vestita per 10 stagioni.

Una rete peraltro splendida, con Pirlo che, a 38 metri dalla porta, scaricò un destro che spedisce il pallone all’incrocio dei pali. Un gol splendido e decisivo, sia per la partita che per la rimonta del Milan in classifica: i rossoneri, a fine anno, vinsero quello Scudetto arrivando davanti all’Inter.

Pirlo, condizionato dagli infortuni, giocò solamente 17 partite in quel campionato e a fine stagione decise di non rinnovare il contratto in scadenza per firmare con la Juventus. In totale i suoi gol con la maglia del Milan sono stati, fra campionato e coppe, 41.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy