1990, Borgonovo porta il Milan in finale di Coppa dei Campioni

Il 18 aprile 1990 il Milan perde 1-2 a Monaco di Baviera contro il Bayern ma conquista la finale di Coppa dei Campioni: l’alzerà a Vienna contro il Benfica

VIDEO MILAN – Il 18 aprile 1990 il Milan di Arrigo Sacchi gioca a Monaco di Baviera la semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni contro il Bayern di Jupp Heynckes. All’andata a ‘San Siro‘ finì 1-0 con un rigore di Marco van Basten. Ma nel ritorno Sacchi deve rinunciare a titolari del calibro di Ruud Gullit e Carlo Ancelotti, e a gara in corso scocca l’ora di Stefano Borgonovo. Che ripaga tutti, nei tempi supplementari, con un gol bello e pesantissimo entrato nella storia. Borgonovo morirà di SLA nel 2013. Rivediamo il servizio sulla partita in questo video della redazione di ‘GazzettaTV‘.

BAYERN MONACO-MILAN 2-1 d.t.s.

Marcatori: 60′ Strunz (B), 100′ Borgonovo (M), 108′ McInally (B)

BAYERN MONACO: Aumann, Grahammer, Pflüger, Kohler, Augenthaler, Dorfner, Kögl (96′ Bender), Reuter, Wolfharth, Thon (82′ McInally), Strunz. A disposizione: Cordes, Flick, Schwabl. Allenatore: Heynckes.

MILAN: G. Galli, Tassotti, P. Maldini, An. Colombo, Costacurta, F. Baresi (106′ F. Galli), Stroppa (68′ Borgonovo), Rijkaard, van Basten, Evani, Massaro. A disposizione: Pazzagli, Salvatori, Fuser. Allenatore: Sacchi.

Arbitro: Aladrén.

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy