Cessione Roma, è ufficiale: Pallotta vende a Friedkin. Cifre e dettagli | News

ULTIME NOTIZIE ROMA NEWS – La Roma nella notte è stata ufficialmente venduta da James Pallotta a Dan Friedkin. Si prospetta una nuova era per i giallorossi

ULTIME NOTIZIE ROMA NEWS – Nel corso della notte è giunta la notizia che tutti i tifosi della Roma, da tempo, aspettavano: il club giallorosso ha cambiato padrone. James Pallotta, infatti, ha venduto la società capitolina a Dan Friedkin, cedendo, così, il timone della Roma dopo otto anni.

È iniziata, pertanto, oggi, con tanto di pubblicazione del comunicato ufficiale sul sito web ufficiale del club giallorosso, l’era del magnate texano ai vertici della Roma: un’operazione costata, in totale, 591 milioni di euro. 500 di questi andranno a Pallotta ed ai suoi soci, mentre il resto sarà utilizzato subito per la gestione corrente del club di Trigoria (42 milioni di euro serviranno per completare l’aumento di capitale sottoscritto da mesi).

Entro la fine di questo mese di agosto l’iter burocratico sarà terminato. Dopo l’annuncio alla CONSOB (obbligatorio, essendo la Roma una società quotata in Borsa, n.d.r.), il Presidente uscente, James Pallotta, ha dichiarato: “Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Friedkin Group per la vendita dell’AS Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del Club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il Club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’AS Roma”.

Quindi, lo stesso Dan Friedkin, Chairman e CEO del The Friedkin Group ha dichiarato: “Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma”. CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO DELLA ROMA >>>

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy