SALERNITANA-MILAN

Salernitana-Milan 1-1 al 45′: rossoneri superficiali, i granata ne approfittano

SALERNO, ITALY - FEBRUARY 19: Junior Messias of AC Milan celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A match between US Salernitana and AC Milan at Stadio Arechi on February 19, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
È terminato il primo tempo di Salernitana-Milan, partita della 26^ giornata della Serie A 2021-2022. Il racconto dei primi 45' di gioco

Enrico Ianuario

È terminato da pochi minuti, allo stadio 'Arechi' di Salerno, il primo tempo di Salernitana-Milan, partita della 26^ giornata della Serie A 2021-2022. Il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.

1-1 al termine del primo tempo. Avvio di gara che ha visto i padroni di casa partire subito con un'ottima grinta, testimoniato dal tiro di Ranieri parato da Maignan al terzo minuto di gioco. Ma è del Milan il gol del vantaggio dopo i primi cinque minuti. Taglio centrale di Theo Hernandez che vede l'inserimento di Junior Messias. In ritardo Ranieri, il brasiliano, a tu per tu, con Sepe non sbaglia. Subito un infortunio per la squadra di Nicola. Al quindicesimo minuto costretto ad uscire Radovanovic per un problema alla caviglia sinistra, al suo posto Ederson.

Due minuti più tardi, super parata di Sepe su un calcio di punizione tirato da Bennacer dai 20 metri. Al 25esimo, Tonali percepisce un piccolo fastidio muscolare, ma alla fine rimane in campo e continua a giocare. Quattro minuti più tardi, contropiede letale della Salernitana. Mazzocchi si fa tutto il campo, dunque cross verso Djuric. Male Maignan in uscita, la palla vaga in area di rigore e Bonazzoli, con una rovesciata insacca il pallone in rete. Non ha potuto nulla Theo Hernandez, sulla linea di porta, per evitare il gol. Al 35esimo primo cartellino giallo del match. Ammonito Bennacer per un fallo a centrocampo su Bonazzoli: diffidato, salterà il prossimo match contro l'Udinese.

Finale di primo tempo che si è concluso con il Milan nella metà campo della Salernitana, ma la squadra di Pioli ha sciupato un'occasione al 42esimo minuto con Rafael Leao. Solo in area di rigore, il portoghese perde tempo a tirare e si fa recuperare dalla difesa granata. Milan che nella seconda frazione di gioco può e deve fare di più per conquistare la vittoria.

Segui qui il LIVE del secondo tempo di Salernitana-Milan >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di