Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EMPOLI-MILAN

Risultati Serie A – Empoli-Milan 0-3: tabellino e marcatori | News

Tabellino AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia 2022-2023
Il tabellino completo di Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024. Numeri e dati di quanto successo al 'Castellani'
Daniele Triolo Redattore 

Tabellino Empoli-Milan 0-3

—  

Il Milan di Stefano Pioli torna a vincere in trasferta dopo tre mesi esatti e lo fa espugnando il campo dell'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Un successo netto, 0-3, al 'Castellani' mai messo in discussione. Il Diavolo indirizza il match sui binari più congeniali già nel primo tempo. In gol, di piatto, Ruben Loftus-Cheek (11') sull'assist dalla sinistra di Rafael Leão, poi è Olivier Giroud che, al 31', trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Federico La Penna, dopo 'on field review' al V.A.R., per il fallo di mano di Youssef Maleh sulla conclusione acrobatica di Loftus-Cheek. Nella ripresa, il Milan gestisce il risultato contro un Empoli mai domo. I rossoneri creano qualche chance, in avvio, per il terzo gol (bello il tentativo aereo di Christian Pulisic, così come quello in rovesciata di Leão). Ma gli azzurri replicano colpo su colpo, sfiorando la rete della bandiera con Nicolò Cambiaghi e Matteo Cancellieri. Nel finale, però, all'88', Pulisic lancia il neo-entrato Chaka Traorè: destro a giro sul palo più lontano e partita chiusa. Vediamo ora, insieme, dunque, il tabellino completo di Empoli-Milan 0-3 del 'Castellani'.

EMPOLI-MILAN 0-3

Marcatori: 11' Loftus-Cheek, 31' rig. Giroud, 88' Chaka Traorè

EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi (28' Ranocchia), Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Grassi (75' Marin), Maleh; Gyasi, Baldanzi (57' Cancellieri), Cambiaghi; Caputo (75' D. Maldini). A disposizione: Berisha, Perisan, Indragoli, Destro, Shpendi, Sodero. Allenatore: Andreazzoli.


MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (70' Bartesaghi), Kjær (84' Gabbia), Theo Hernández, Florenzi (35' Álex Jiménez); Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek (70' Musah), R. Leão (84' Chaka Traorè); Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Zeroli, Romero, Jović. Allenatore: Pioli.

Arbitro: La Penna di Roma 1.

Ammoniti: 41' Calabria (M), 54' Álex Jiménez (M), 68' Adli (M), 81' Marin (E)

Espulsi: nessuno.

Note: nessuna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.