Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-TORINO

Milan-Torino 1-0, tutti i numeri della sfida di Serie A

Milan-Torino, Singo: 'E' sempre difficile contro il Milan' | News (getty images)
Le principali statistiche rossonere a margine dell'1-0 di San Siro: il Milan ritrova la vittoria in Serie A conro il Torino

Emiliano Guadagnoli

(fonte: acmilan.com) - Il Milan torna a vincere e sorridere. Sostenuto dal proprio pubblico per tutto l'arco della gara, contro un Torino aggressivo e compatto, alla formazione di Mister Pioli è bastato un gol di Olivier Giroud - a metà ripresa - per superare la resistenza granata e ottenere il bottino pieno dalla 22ª giornata di Serie A. Questi i numeri e le curiosità rossonere prodotte dalla sfida:

1.3000ª partita in Serie A per il Milan: i rossoneri sono la quarta squadra a raggiungere questo traguardo nel massimo campionato italiano dopo Inter, Roma e Juventus (1458V, 879N, 663P).

2. Olivier Giroud - classe 1986 - è il giocatore più anziano ad essere coinvolto in più di 10 gol in stagione nei cinque grandi campionati europei (sette gol e quattro assist).

3.46ªvittoria in casa per il Milan contro il Torino (20N, 11P), solo la Roma (50) ha ottenuto più successi interni contro i granata nel massimo campionato.

4. Olivier Giroud ha segnato più di cinque gol in casa in una singola stagione in campionato per la prima volta dal 2015/16 (sette con l'Arsenal in quel caso).

5. Il Milan ha segnato ben 23 reti nel secondo tempo in questa Serie A, solamente il Napoli ne ha realizzate di più (28).

6. In 12 delle ultime 15 sfide in casa del Milan in Serie A, il Torino non ha trovato il gol, tra cui tutte le ultime sei. Serie A, l’Inter prima nel debito bancario: bene Milan e Napoli

tutte le notizie di