Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo 1-0 al 90′: ci pensa Pulisic, ma quanta fatica!

Pulisic AC Milan Milan-Sassuolo Serie A 2023-2024
Finito il secondo tempo di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei secondi 45' dei rossoneri
Emiliano Guadagnoli Redattore 

È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i neroverdi di Alessio Dionisi.

Milan-Sassuolo 1-0, il racconto del secondo tempo da San Siro

—  

Dopo un primo tempo finito sullo 0-0 riparte la sfida tra Milan e Sassuolo. Neroverdi entrati in campo con molta più grinta e pressing alto, almeno nei primi minuti di gioco. Ci provano anche i rossoneri, cross e contro cross, ma in avanti c'è poco movimento delle punte. Troppo spazio per Toljan sulla destra; il tiro dell'esterno del Sassuolo è centrale, ma il Milan molto disattento in questa occasione. Ci prova il Milan: palla perfetta di Pulisic per Reijnders, l'olandese sbaglia un gol già fatto. Ancora troppo spazio per Berardi, il Milan è troppo passivo in queste occasioni.


Gol del Milan: al 59' palla magica di Bennacer per Pulisic, tiro deviato da Consigli, ma la palla entra comunque. Al 63' Pioli toglie proprio Bennacer (il migliore del Milan) per Adli e mette dentro Jovic per Giroud. I rossoneri cercano di controllare i ritmi della partita, cercando di gestire il pallone tenendolo nascosto al Sassuolo. Al 68' ci prova il Milan: angolo battuto bene, ma Kjaer non trova la porta di testa. Fuori Berardi al 70' per l'ex Castillejo. Al 74' esordio per Zeroli, entra al posto di Loftus-Cheek. Sassuolo stanco, il Milan tiene palla e il controllo della partita. Ci prova Florenzi con un bel tiro dalla distanza.

Al minuto 81 fuori Leao e Kjaer per Chukwueze e Simic. Pressing del Sassuolo alla ricerca del gol del pareggio. Il Milan fa fatica a ripartire, quando mancano 5 minuti più recupero al termine della partita. Milan stanchissimo che si difende, ma non trova ripartenze. Al 90' Chukwueze ha la palla per chiuderla, ma apre troppo il piattone, la palla va a lato di poco. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita. Il Milan vince, ma non senza fatica. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.