Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo 1-0, Pulisic MVP della partita di San Siro | Serie A News

Milan-Sassuolo 1-0 Serie A 2023-2024 Pulisic MVP
Christian Pulisic, autore del gol-vittoria in Milan-Sassuolo 1-0, votato come migliore in campo dai tifosi rossoneri. La nota del club
Daniele Triolo Redattore 

Christian Pulisic, autore del gol-vittoria in Milan-Sassuolo 1-0, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024, votato come migliore in campo (MVP) dai tifosi rossoneri. Qui di seguito la nota ufficiale del club rossonero.

Christian Pulisic l'MVP di Milan-Sassuolo. Lo hanno deciso i milanisti attraverso l'AC Milan Official App, votando in massa l'americano con il 57% delle preferenze; sopravanzando Ismaël Bennacer, protagonista dell'assist per il suo gol, e Calabria. Facile spiegare il motivo della palma di migliore in campo all'attaccante: ha segnato e deciso la gara, determinando una vittoria importante per il campionato.


In generale, Pulisic è stato fra i rossoneri più brillanti nella serata di 'San Siro'. Tanto movimento, qualche tentativo,  il bel pallone per la grande occasione di Reijnders appena prima del vantaggio. E poi il gol. Uno sguardo a Bennacer dettandogli l'idea, taglio verticale a prendere il tempo a Tressoldi, destro morbido solo toccato ma non a sufficienza da Consigli. Freddo, spietato, rabbioso nel festeggiare.

Per il nostro 11 i complimenti anche di Mister Pioli"È un grandissimo giocatore, sta segnando tanto e per un esterno non è scontato. Poi è un ragazzo fantastico, me lo tengo stretto". Arriva così a quota sette reti stagionali, sei in Serie A e una in Champions League. Con un dettaglio curioso e non banale: quando segna, il Milan vince. Sempre: Bologna, Torino, Lazio, Genoa, Frosinone, Newcastle e Sassuolo.

Il premio personale di MVP gli mancava da agosto, da lì in avanti però non sono mancate tante buonissime prestazioni. Un punto di riferimento costante per la squadra, finora anche quattro assist, vice-capocannoniere rossonero alle spalle di Giroud. In campo dall'inizio alla fine nell'1-0 contro i neroverdi, totalizzando 61 palle giocate, 30 passaggi positivi, 4 cross, 4 falli subiti e 3 occasioni create. Oh yes, Chris!". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.