MILAN-JUVENTUS

Allegri: “Preso un gol evitabilissimo e sbagliato molto tecnicamente”

Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha parlato a 'Sky' al termine di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2022-2023

Daniele Triolo

Massimiliano Allegri Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, ha parlato ai microfoni di 'Sky' al termine di Milan-Juventus, partita della 9^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Abbiamo preso un gol evitabilissimo su calcio d’angolo. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, quando giochi non puoi sbagliare così tanti passaggi. Su questo bisogna lavorare e migliorare. Il campionato fortunatamente è lungo e dobbiamo fare mea culpa per i punti persi contro le medio piccole. Abbiamo sbagliato in generale. Una squadra come la Juventus non deve farlo”.

Sui cambi: “Juan Cuadrado era già ammonito e si era innervosito. Ho preferito toglierlo perché magari poteva essere buttato fuori. Ho inventato Weston McKennie e dopo abbiamo preso il secondo gol. Purtroppo lì la partita è totalmente finita”.

Sulla reazione: “Dobbiamo trovare un filotto per forza. Cerchiamo di vincere martedì che è la cosa più importante e poi ci prepareremo per il derby. Non ci sono alibi. Abbiamo fatto venticinque minuti bene, poi è normale che quando vai vicino all’area un gol deve venir fuori. Invece noi questo l’abbiamo sbagliato e quindi è stata una serata storta”. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di