Il derby fra Milan e Inter verrà diretto dall'arbitro Andrea Colombo, ma questa scelta fa riemerge una vecchia polemica con Maldini
Roma-Milan, De Rossi: "Loro più forti di noi, ma all'andata..." | VIDEO
Ci siamo, nonostante manchi un solo giorno al delicato match di Europa League contro la Roma, in molti già pensano al derby di lunedì. La Lega Serie A ha ufficializzato l'arbitro che dirigerà la sfida contro l'Inter e la scelta ha fatto alquanto discutere. Il fischietto della stracittadina sarà Andrea Colombo, arbitro con non troppa esperienza (solo 30 gare in massima serie) soprattutto in match così importanti. Eppure, a far dibattere non è il suo profilo ma, bensì, un precedente poco positivo con i rossoneri.
Quel match di Primavera...
L'episodio di cui parliamo risale al 2018, quando Colombo è l'arbitro di un match di Primavera fra Milan e Chievo. In quell'occasione, l'allora giocatore rossonero Andrea Conti fu espulso, ricevendo una squalifica di ben 3 giornate, a causa di una lite proprio con Colombo alla conclusione del match. Il motivo? L'arbitro fischiò un calcio di rigore a gioco fermo, discutendo animatamente con i giocatori rossoneri in campo. Ma non solo, poiché la situazione si allargò anche a Paolo Maldini, il quale fu addirittura inibito.
Il Milan, ovviamente, presentò subito ricorso, dal quale emerse che l'arbitro Colombo aveva assunto un atteggiamento provocatorio e derisorio nei confronti di alcuni giocatori rossoneri e la questione portò il direttore di gara ad una squalifica di 2 mesi. Insomma, non proprio la scelta migliore per una partita come il derby... LEGGI ANCHE: Derby Milan-Inter, i precedenti con Colombo: quel rigore non assegnato … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA