Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FROSINONE-MILAN

Frosinone-Milan, arbitra Pairetto: precedenti positivi, ma al Var c’è lui…

Luca Pairetto, arbitro di Frosinone-Milan 31/01/2024 PianetaMilan.it
L'arbitro del match fra Frosinone e Milan sarà Luca Pairetto, ma i tifosi rossoneri sono preoccupati per la designazione al Var...

Sabato 3 febbraio, alle ore 18:00, il Frosinone ospiterà il Milan allo Stadio Benito Stirpe per la 23^ giornata di Serie A. La Lega ha ufficializzato da poco le designazioni arbitrali per questo turno di campionato e la sfida dei rossoneri verrà diretta da Luca Pairetto. L'arbitro sarà coadiuvato Tolfo e Lo Cicero. Il quarto ufficiale è Cosso, mentre Mariani sarà al VAR e Sozza in qualità di AVAR.

I precedenti

—  

Il Milan può dunque sorridere, poiché Pairetto è sinonimo di precedenti positivi. L'arbitro ha infatti diretto i rossoneri in 9 occasioni, nelle quali possiamo contare 7 successi e 2 pareggi. L'ultima sfida, in ordine cronologico, rientra in questa stagione, ovvero la vittoria d'esordio in casa del Bologna per 2-0. Diversi, invece, i precedenti di Pairetto con il Frosinone. I giallazzurri possono contare 3 vittorie, un solo pareggio e ben 4 sconfitte.


E al Var chi c'è?

—  

I tifosi del Milan, però, non sembrano scontenti di Pairetto ma, bensì, di Maurizio Mariani. Quest'ultimo sarà al Var e i supporters rossoneri ancora non dimenticano alcune scelte alquanto discutibili. Mariani è stato infatti l'arbitro degli ultimi due derby di Coppa Italia, facendo esplodere non poche polemiche. Prima il rigore non concesso per il fallo di Skriniar su Giroud, poi la mancata ammonizione del diffidato Lautaro per pestone su Maignan e, per non farci mancare nulla, il gol annullato a Bennacer per fuorigioco di Kalulu. LEGGI ANCHENuovo stadio del Milan, ecco le parole del sindaco di Milano Sala

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.