Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan 4-3, Pioli: “Dobbiamo sentire il dolore della sconfitta”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) a 'Milan TV' sulle partite della Serie A 2021-2022 | Milan News (Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Fiorentina-Milan, partita della 13^ giornata della Serie A 2021-2022

Renato Panno

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Fiorentina-Milan, partita della 13^ giornata della Serie A 2021-2022. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla sconfitta: "Deve fare male, dobbiamo sentire questo dolore per cercare di gustarci il sapore della vittoria. Gli episodi hanno fatto la differenza, la squadra ha giocato. Nel primo tempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, siam stati in partita con decisione. Abbiamo fatto un secondo tempo meno lucido, ma con tanto carattere. Si poteva riprendere, ma non ci siamo riusciti. Gli episodi li abbiamo pagati a caro prezzo".

Sulle motivazioni da trovare a Madrid dopo la sconfitta: "Non c'era bisogno di trovare altre motivazioni. Alleno un gruppo responsabile, abbiamo perso un'occasione stasera. A Madrid sarà stimolante".

Sulle palle perse in difesa: "Quando parla di lucidità mi riferisco a questo. Potevamo calciare prima davanti, abbiamo dimostrato di mettere in difficoltà i loro difensori. In tutte le partite commettiamo errori, oggi li abbiamo pagati a caro prezzo e ci hanno punito in tutte le situazioni".

Sugli insegnamenti che bisogna portare a casa: "Ogni pallone va giocato con assoluta determinazione. Ogni pallone può diventare decisivo, abbiamo sempre messo tanta attenzione. Oggi abbiamo commesso qualche errore di troppo. L'insegnamento è quello di giocare con più attenzione".

tutte le notizie di