Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan, Italiano: “Li abbiamo messi in difficoltà. Belotti doveva…”

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore viola, ha parlato a 'Dazn' dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024
Fabio Barera Redattore 

Vincenzo Italiano, allenatore viola, ha parlato a 'DAZN' dopo Fiorentina-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'Franchi' di Firenze. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Milan a 'DAZN'

—  

Sul non aver portato a casa in tre punti: "Oggi noi chiaramente abbiamo disputato una partita dopo aver passato giorni difficili che nessuno avrebbe voluto vivere. La nostra prima idea era onorare il direttore e si è visto. Non siamo riusciti a portare a casa un risultato positivo, ma abbiamo messo in difficoltà il Milan che è in grande forma e abbiamo risposto colpo su colpo. Onoreremo Barone da qui a fine campionato".


Su cosa può dare la squadra: "Il discorso che fai è giusto. Inutile parlare della gara e di come viene disputata. Questi siamo. Belotti oggi poteva fare molto male al Milan. Saremo questi anche all'ultima partita di quest'anno. Il discorso è cercare di arrivare in fondo alle competizioni per bissare quanto fatto lo scorso anno. Siamo in corsa e cerchiamo di farlo. La Fiorentina è questa con lacune, pregi e difetti. Oggi Gonzalez è arrivato alla rifinitura e non ha battuto i rigori per la stanchezza. Beltran è tornato dal Sudamerica. Barak era cotto. Dobbiamo ruotare il più possibile e ottimizzare tutto".

Su Dodò: "Quando vanno via i nazionali si rimane in 14/15. In questa partita Dodo poteva fare bene contro Leao e ha fatto una buona gara secondo me. Ben vengano calciatori come Dodo, Castrovilli e altri che possono darci una mano".

Sul futuro: "La Fiorentina è sulle spalle dell'allenatore, del direttore e del presidente fino alla fine dell'anno. Barone era presente sempre, parlava con i calciatori. Il mio unico pensiero è fare il massimo fino alla fine, poi le somme si tireranno alla fine".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.