stagione
Italia Under 21, due giocatori positivi al tampone: allenamento annullato
ULTIME NOTIZIE - Due calciatori dell'Italia Under 21, ancora ignoti, sono risultati positivi al CoVid_19 dopo il secondo tampone effettuato ieri: le news
"ULTIME NOTIZIE - Dal sito web della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) si apprende che due calciatori dell'Italia Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì contro l'Islanda, sono risultati positivi al CoVid_19 dopo il secondo tampone effettuato ieri. I risultati di questo tampone sono stati resi noti nella tarda serata.
""I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente - si legge nel comunicato della Federcalcio -. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato. La squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari".
"Ricordiamo che, nella fila dell'Italia Under 21, sono presenti due calciatori del Milan. Si tratta del difensore Matteo Gabbia e del centrocampista Sandro Tonali. Più, naturalmente, il portiere Alessandro Plizzari, di proprietà del club rossonero ma attualmente in prestito in Serie B alla Reggina.
"AGGIORNAMENTO ORE 11:22 - Sono Alessandro Bastoni (Inter) e Marco Carnesecchi (Atalanta) i due azzurrini risultati positivi al coronavirus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA