Il Milan si appresta a giocare l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga: ma attenti alla gara di ritorno...

MILAN, ITALY - FEBRUARY 09: Ciro Immobile of SS Lazio competes for the ball with Pierre Kalulu of AC Milan during the Coppa Italia match between AC Milan ac SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on February 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Lazio-Milan, Immobile: "Non meritavamo di perdere" | VIDEO

Fra poco più di 48 ore il Milan si ritroverà di fronte lo Slavia Praga. Gli ottavi di Europa League porteranno a San Siro un avversario da non sottovalutare, ma certamente meno ostico di Liverpool e Bayer Leverkusen. Ecco dunque l'occasione da non lasciarsi sfuggire, poiché arrivare ai quarti di finale potrebbe dare un'effettiva svolta a questa stagione.

Milan, obiettivo europeo contro lo Slavia Praga

Se in campionato il terzo posto è ancora solido, basta non perdere punti importanti, l'Europa League diventa una golosa opportunità. Escludiamo, per un attimo, che questo trofeo manca alla bacheca rossonera, poiché arrivare quantomeno in semifinale porterebbe comunque entusiasmo a tifosi e società.
Stefano Pioli, allenatore del Milan 05/03/2024 PianetaMilan.it

Certo, bisognerà anche essere fortunati, come lo è stato finora il Milan, a non incrociarsi con le grandi della competizione. Affrontare una fra Liverpool e Bayer Lervekusen in semifinale permetterebbe alla squadra di Pioli di poter recuperare pedine molto importanti e non ancora in forma. C'è però, come detto, da battere lo Slavia Praga. Il gruppo allenato da Trpisovsky si trova attualmente al secondo posto in classifica nel campionato ceco e può vantare un'ottima difesa con soli 17 gol subiti.

Si tratta di una squadra che non va presa sotto gamba, soprattutto quando al ritorno il Milan verrà ospitato all'Eden Arena. Lo stadio sarà una bolgia e potrebbe anche rendere realtà delle clamorose rimonte. Ecco dunque la prima missione dei rossoneri in questa andata degli ottavi di Europa League: vincere e farlo con il maggior vantaggio possibile. LEGGI ANCHE: Con l'Inter sono tutti 'Zitti e buoni'. Ve lo ricordate #RigoreperilMilan?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti