Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan, le avversarie ai quarti di Europa League: quante insidie per il Diavolo

Le possibili avversarie del Milan ai quarti di Europa League (getty images)
Chi pescherà il Milan ai quarti di finale di Europa League 2023/2024? Ecco tutte le possibili insidie e l'elenco delle papabili avversarie
Fabio Barera Redattore 

Nella serata di ieri il Milan ha vinto per 3-1 contro lo Slavia Praga, qualificandosi così ai quarti dell'UEFA Europa League 2023/2024. Dopo il 4-2 dell'andata allo stadio 'San Siro', i rossoneri di Stefano Pioli hanno approfittato di un episodio a favore, l'espulsione di Tomas Holes, per chiudere la pratica già nel corso del primo tempo. Decisive, in questo senso, le reti di Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao, che hanno reso vano il tentativo di accorciare le distanze da parte di Matej Jurasek durante la ripresa. Conquistato il pass per il prossimo turno, ora tutto è possibile, anche perché le avversarie rimaste sono tendenzialmente tutte di ottimo livello.

Tutte in corsa le favorite in Europa League

—  

Il Milan, ai quarti di Europa League, potrà pescare chiunque, dal momento in cui non esistono vincoli o criteri dai quarti in poi. In questo senso sono possibili anche i derby contro la Roma di Daniele De Rossi e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che possono essere considerate due avversarie temibili. Così come sicuramente mettono tanta paura il Liverpool e il Benfica, che quest'anno si stanno ben comportando anche nei rispettivi campionati nazionali.


Potrebbero essere avversarie più morbide tanto il West Ham - non deve ingannare il 5-0 rifilato al Friburgo - e anche il Marsiglia. Per sfortuna del Milan, inoltre, una delle possibili favorite per il successo finale dell'Europa League, era ad un passo dell'eliminazione e ha invece conquistato il pass nei minuti finali. Il Bayer Leverkusen, infatti, è riuscito ad uscire vincente dal doppio confronto con il Qarabag. Ecco, dunque, tutte le possibili avversarie al sorteggio, che potrete seguire live sulla diretta testuale di 'PianetaMilan.it'.

Le possibili avversarie del Milan ai quarti di Europa League

—  

  • Benfica (POR)
  • Marsiglia (FRA)
  • West Ham (ENG)
  • Liverpool (ENG)
  • Roma (ITA)
  • Atalanta (ITA)
  • Bayer Leverkusen (GER)
  • tutte le notizie di

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.