MILAN-CHELSEA

Pioli: “La Champions è nelle nostre mani. Facile commentare la partita”

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo di Milan-Chelsea, partita della 4^ giornata del gruppo E di Champions League

Renato Panno

Stefano Pioli AC Milan intervista Milan TV

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' dopo di Milan-Chelsea, partita della 4^ giornata del gruppo E di Champions League 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Non è difficile commentare la partita. La sensazione è che la squadra avesse cominciato con il giusto piglio, poi l’episodio ha stravolto tutto e ci ha creato tantissime difficoltà. Dispiace perché era una partita difficile e volevamo giocarcela fino alla fine, così è stata molto dura ma devo complimentarmi con i miei giocatori che in dieci hanno avuto uno spirito incredibile, non hanno mollato. Abbiamo avuto anche un paio di situazioni dove potevamo trovare il gol. Peccato, in questo stadio e con questi tifosi avremo dovuto fare diversamente. Adesso ci ributtiamo sul campionato sapendo che gestire la Champions può essere nelle nostre mani".

Sulla reazione del gruppo: “È sempre importante per un gruppo che sa affrontare le difficoltà, sa compattarsi e sa lavorare tanto. Chiaramente dispiace, non è stata la serata che volevamo tutti”.

Sulla voglia di ripartire in Champions: “Assolutamente sì, vogliamo farlo subito a Zagabria. È chiaro che il primo passo è decisivo, dopo penseremo al secondo. Adesso c’è tanto da fare in campionato, abbiamo il Verona, poi il Monza, la classifica è buona ma vogliamo continuare a migliorarla. Era la quarta partita, abbiamo giocato ottanta minuti in dieci e c’è bisogno di recuperare, lo faremo e prepareremo al meglio la gara contro il Verona”. Le pagelle rossonere dopo Milan-Chelsea secondo la nostra redazione

tutte le notizie di