Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Feyenoord-Milan, Conceicao: “Le 4 punte? Abbiamo giocato in 11. L’equilibrio…”

Sergio Conceicao AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia Supercoppa Italiana Sky Sport
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' dopo Feyenoord-Milan, andata dei playoff di Champions League
Francesco Aliperta Redattore 

Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Feyenoord-Milan, partita di andata dei playoff della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla prestazione: "Le partite si vincono con i duelli offensivi, con l'aggressività. Oggi il Feyenoord ha avuto tutti questi ingredienti. Dovevamo fare di più, sapendo anche dell'ambiente che ci attendeva. Abbiamo preso un gol che ci può stare nel calcio, ma dovevamo fare di più. Siamo a metà, martedì giochiamo altri 90 minuti e cercheremo di dare un'altra risposta. Il poco tempo è un problema sicuramente, ma se tutti noi riusciamo a dare qualcosa in più in questo momento le partite diventano più facili. Dobbiamo inserire altre caratteristiche nel nostro gioco, altrimenti diventa difficile".


Sulla discontinuità: "Difficile modificare questa cosa ma non è impossibile. Siamo qui per farlo e cambiare la stagione".

Se ha sottovalutato il Feyenoord e sulle quattro punte dal primo minuto: "Io nel calcio sono abituato a rispettare tutto e tutti, dalla mia parte c'era serietà massima e la preparazione era come quella di una finale di Champions. Le quattro punte? Alla fine siamo tutti bravissimi a commentare, abbiamo giocato in 11 non solo con loro quattro. Devo sicuramente lavorare io su questo e trovare un equilibrio".