CHAMPIONS LEAGUE

Atletico-Milan, Pioli: “Vittoria che ci dà fiducia. Messias storia bellissima”

Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) a Sky Sport prima di Milan-Porto | (credits: Getty images)

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Sky' al termine di Atlético Madrid-Milan di Champions League

Enrico Ianuario

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky' al termine di Atlético Madrid-Milan, partita della quinta giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.

Se aveva sognato una notte del genere: "Si, sono felicissimo soprattutto per i giocatori e tifosi, erano qua in tantissimi. I miei giocatori hanno dimostrato di essere una squadra forte, abbiamo giocato contro un grande avversario e ci abbiamo creduto sempre. Giusto premio alla squadra".

S il Milan può passare il turno: "Questa vittoria ci dà ancora più fiducia dei nostri mezzi, anche a Firenze avevamo fatto un'ottima partita ma con qualche errore. Adesso dobbiamo ributtarci sul campionato con grande convinzione perché vogliamo essere competitivi. Abbiamo passato delle difficoltà ma è gratificante giocare qua in Champions. Dimostriamo la nostra maturità non esaltandoci ma continuando a lavorare".

Se è una notte da Milan in Champions League: "Si. Ho visto tanti tifosi del Milan felici e orgogliosi. Questo ci dà una grande forza, vogliamo mantenere questo livello. Siamo una squadra ancora non troppo esperta, strada da fare ce n'è tanta. Vogliamo onorare la maglia prestigiosa che indossiamo. Adesso testa alle prossime partite di campionato, poi arriverà la sfida contro il Liverpool".

Su Messias: "Una storia bellissima. E' solo all'inizio perché ha le qualità per essere importante al Milan .Riguardo ai miei amici, mi hanno sempre seguito in tutte le mie esperienze. E' qualcosa che mi fa molto piacere perché ci vogliamo tanto bene".

 

Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di