"Oggi e domani si festeggia in tutta Italia la 20esima edizione delle Giornate del FAI di Primavera, manifestazione volta a promuovere luoghi storici e monumenti di grande interesse artistico. Per l'occasione anche lo stadio Meazza aprirà i suoi cancelli e accoglierà i visitatori. I tifosi avranno quindi l'opportunità di visitare l'impianto senza il tipico frastuono che scandisce le partite. “Lo stadio di San Siro è un vero e proprio monumento che fa parte dell'identità milanese e richiama l'immagine di Milano in tutto il mondo”, ha dichiarato il Presidente Regionale del FAI Lombardia, Andrea Rurale, a Tuttosport.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
San Siro apre i cancelli per le Giornate FAI di Primavera
Oggi e domani è possibile visitare gratuitamente lo stadio di San Siro e scendere sul campo da gioco per le Giornate FAI di Primavera
"Il tour gratuito di San Siro è iniziato alle ore 10:00 e si concluderà alle 17:30 e partirà davanti alla targa dedicata a Giuseppe Meazza. I partecipanti procederanno poi all'interno dello stadio passando dalla mixed zone fino agli spogliatoi di Milan e Inter per poi scendere sul campo passando dal tunnel utilizzato dai calciatori. Coloro che si scatteranno un selfie con l'hashtag #SanSiroFai potranno vederlo comparire sul maxischermo dello stadio. Per finanziare i suoi progetti di preservazione e restauro del patrimonio artistico il FAI chiede un contributo consigliato a partire da 3 euro.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA