Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Coppa Italia – Verso Lazio-Milan: sono quattro i precedenti nel 2018

Patrick Cutrone in Lazio-Milan, Getty Images

La Lazio di Simone Inzaghi ed il Milan di Gennaro Gattuso di fronte quattro volte nel corso dell'ultimo anno solare: vediamo come sono andate le partite

Daniele Triolo

Domani sera, alle ore 21:00, si disputa, allo stadio 'Olimpico' di Roma, Lazio-Milan, semifinale di andata della Coppa Italia / TIM Cup2018-2019.

Si tratterà della seconda sfida stagionale tra biancocelesti e rossoneri: quella di campionato, giocatasi lo scorso 25 novembre 2018 sempre a Roma, era terminata 1-1 con l'autorete di Wallace su tiro di Franck Kessie per i rossoneri al 78' ed il gol laziale di Joaquin Correa al 94'.

Il 'Corriere dello Sport - Stadio' oggi in edicola, però, ha ricordato come, nell'anno solare 2018, si siano disputate quattro sfide in totale tra capitolini e meneghini. La prima, a 'San Siro', datata 28 gennaio, fu vinta dal Diavolo per 2-1 con le reti di Patrick Cutrone e Giacomo 'Jack' Bonaventura; nel mezzo, il momentaneo pari laziale di Adam Marusic.

Tre giorni più tardi, il 31 gennaio, sempre a 'San Siro', lo 0-0 della semifinale di andata di Coppa Italia tra le due squadre; un risultato, questo ripetuto anche il 28 febbraio 2018, con i rossoneri che guadagnarono l'accesso alla finale della competizione nazionale ai calci di rigore: decisivo quello del capitano Alessio Romagnoli, notoriamente tifoso della squadra laziale. Infine, l'1-1 già citato del girone di andata di questa edizione della Serie A.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di