CorSport – Stadio, arriva il progetto di Milan e Inter

CorSport – Stadio, arriva il progetto di Milan e Inter

All’inizio della prossima settimana il Comune di Milano riceverà, da Milan e Inter, le carte per la realizzazione del nuovo impianto sportivo meneghino

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Come ricordato dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, la lunga attesa, finalmente, sta per terminare: Milan e Inter ad inizio della prossima settimana presenteranno, infatti, al Comune di Milano il progetto di fattibilità del nuovo stadio di ‘San Siro‘.

L’annuncio è arrivato alla fine di un incontro molto cordiale andato in scena ieri tra l’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, il Presidente e l’amministratore delegato del Milan, Paolo Scaroni ed Ivan Gazidis, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala ed il direttore generale del Comune, Cristian Marangone.

“La settimana prossima consegneranno tutto ed a quel punto chiederò agli uffici, prima di esprimere qualsiasi giudizio, di guardare la coerenza del progetto con le nostre regole, prima di tutto”, le parole di Sala. “Le squadre mi hanno spiegato i motivi per cui ritengono che il nuovo stadio sia la soluzione ottimale”.

Il ‘masterplan‘ dello stadio, ha proseguito il ‘CorSport‘, è stato preparato da una task force congiunta di Milan e Inter che ha cominciato a lavorarci su nel novembre 2018: non svelerà il design del nuovo impianto, perché ciò che arriverà al Comune sarà soltanto un’idea delle volumetrie, degli impianti, dei negozi e degli uffici sulle quali Palazzo Marino farà le sue valutazioni.

La Conferenza di Servizi, poi, entro 90 giorni, stabilirà se il progetto è d’interesse pubblico o meno: per ottenere il via libera definitivo servirà circa un anno e mezzo. Alcuni ‘rumors‘, ha proseguito il quotidiano romano, parlano di una capienza di 62mila posti con stadio parzialmente interrato per ridurre l’impatto acustico sul quartiere. Costo totale, 600-700 milioni di euro.

Prima del 2024 sarà molto difficile completare il nuovo stadio, ma le due società, Milan e Inter, stanno spingendo forte per la costruzione dell’impianto accanto a quello attuale per poi procedere all’abbattimento del ‘Meazza‘. Scenario, questo, mai condiviso dal Sindaco Sala. Intanto un grande ex rossonero, Oliver Bierhoff, ha parlato della nuova dirigenza del Milan: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy