Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gazzetta – Milan, Rebic ha dato la scossa: possibile titolare nel derby

15 settembre 2019, Verona-Milan 0-1: il rossonero Ante Rebic (credits: GETTY Images)

Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", l'ingresso di Ante Rebic ha cambiato la partita contro il Verona. Il croato potrebbe giocare titolare il derby

Salvatore Cantone

ULTIME MILAN - Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, contrariamente al credo di Giampaolo, AnteRebic ha subito debuttato con la maglia del Milan a Verona, sebbene abbia fatto solo tre giorni di allenamento con la squadra.

Con il suo ingresso il tecnico è passato chiaramente dal 4-3-1-2 al 4-3-3, di cui si parlava ormai da parecchi giorni. La mossa è stata decisiva, non tanto in  termini pratici nell’azione del gol, ma perchè ha fatto una una serie di accelerazioni che hanno intimorito il Verona, con la squadra di Juric che ha perso alcune certezze dopo 45 minuti in controllo. Il croato certamente non ha disputato una prova magistrale, ma ha sicuramente messo una maggiore combattività rispetto ai compagni.

Ora i tifosi si chiedono se l'ex Fiorentina giocherà titolare il  derby. Difficile dirlo a cinque giorni dal match, ma di sicuro Ante ha lanciato i primi messaggi a Giampaolo. Inoltre c'è da sottolineare un aspetto tattico importante: lui si è descritto a suo agio da esterno sinistro, ma può giocare anche come seconda punta. Tradotto: se si dovesse virare definitivamente sul 4-3-3 lui sarebbe il titolare, ma anche nel 4-3-1-2 potrebbe essere la spalla di Piatek.

Vedremo cosa succederà in questi giorni di allenamento a Milanello. La sensazione è che l'ingresso di Rebic al Bentegodi sia servito anche per dare una maggiore imprevedibilità alla manovra e svegliare gli altri dal torpore di una gara giocata per tanto tempo in 11 contro 10. A fine match ecco le parole di Giampaolo: "Ha generosità e buona gamba, è entrato bene. In Bundesliga e in nazionale ha giocato, quindi ha una buona condizione. Ma anche lui deve respirare l’amalgama della squadra". Intanto Matteo Salvini torna a tuonare, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso