Tuttosport – Milan, parla Carbone: “Bisogna tornare subito in Primavera 1”

Tuttosport – Milan, parla Carbone: “Bisogna tornare subito in Primavera 1”

Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile del Milan, ha rilasciato un’intervista a ‘Tuttosport’. Ecco le sue dichiarazioni

di Renato Panno, @PannoRenato

ULTIME MILAN – Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato degli obiettivi di questa stagione ai microfoni di ‘Tuttosport’: “Ho un forte senso d’appartenenza per questa società. Mauro Bianchessi mi ha voluto con lui e ho toccato tutte le fasce della piramide. Un orgoglio per me ricoprire questo ruolo, il Vismara è la mia casa e ci passo 10 ore al giorno”.

Sulla mission da raggiungere: “Parto già da una grande base costruita da chi c’era prima di me. É stato fatto un lavoro importantissimo sui concetti e le metodologie di gioco e di scouting. L’obiettivo è quello di dare alla prima squadra dei giocatori, dobbiamo dare continuità al nostro lavoro”.

Sul Milan che ha vinto poco negli ultimi anni: “Bisogna fare una scelta: vincere o formare i ragazzi. Il Milan negli ultimi anni non ha messo i risultati sportivi come obiettivo primario. Per vincere bisogna prendere ragazzi già strutturati”.

Sul talento: “Il talento va messo al centro dell’attenzione, ma oggi la gestione dei ragazzi è molto importante. Vanno creati degli equilibri nei gruppi per evitare di creare malumori”.

Sulla Primavera: “L’obiettivo è quello di tornare in Primavera 1. L’anno scorso ci sono stati degli avvenimenti che hanno portato alla retrocessione, ma quest’anno è stato fatto un mercato importante e puntiamo di tornare dove meritiamo di stare. La vittoria nel ‘Mamma Cairo’ è stato un segnale importante”.

Sulle altre categorie: “Vogliamo essere competitivi ovunque, siamo il Milan e proveremo ad arrivare fino in fondo”.

Intanto oggi è il compleanno di Ivan Gazidis, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy