Tuttosport – La top 11 dei giocatori cresciuti nel vivaio del Milan

Tuttosport – La top 11 dei giocatori cresciuti nel vivaio del Milan

Nel 2009 Silvio Berlusconi decise di rimettere in piedi il settore giovanile del Milan. Ecco la top 11 del talenti rossoneri degli ultimi 10 anni

di Renato Panno, @PannoRenato

ULTIME MILAN – L’edizione odierna di Tuttosport fissa il punto di partenza di una nuova era del settore giovanile del Milan. Nel 2009 Silvio Berlusconi decise di rifondare il vivaio rossonero che non produceva più calciatori da dare alla prima squadra. Il compito fu affidato a Filippo Galli e Mauro Bianchessi. I risultati si videro subito, con la Primavera che vinse la Coppa Italia e con i Giovanissimi di Bryan Cristante e Andrea Petagna che conquistarono lo scudetto. I primi a farsi valere furono Simone Verdi e Mattia De Sciglio, insieme a due già citati in precedenza. Oltre a loro non si può non citare l’attuale gioiello Gianluigi Donnarumma e il grandissimo rimpianto Pierre-Emerick Aubameyang. Il settore giovanile ha così ricominciato a sfornare calciatori interessanti. Ecco la top 11 degli ultimi 10 anni:

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Darmian, Gabbia, De Sciglio; Cristante, Locatelli, Valoti; Verdi; Cutrone, Aubameyang.

Intanto il Milan è la difesa meno battuta del 2019, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy