Giampaolo, ecco la bellissima lettera scritta dal maestro Galeone

Giampaolo, ecco la bellissima lettera scritta dal maestro Galeone

L’ex tecnico Giovanni Galeone, uno dei maestri di Marco Giampaolo, ha voluto dedicare al nuovo allenatore del Milan una lettura sulla “Gazzetta dello Sport”

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILAN – L’ex tecnico Giovanni Galeone, uno dei grandi maestri di Marco Giampaolo, ha voluto dedicare all’allenatore del Milan una lettera apparsa quest’oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport:

“Caro Marco, so che sarai in grado di affrontare nel migliore dei modi questa nuova avventura. Finalmente sei sulla panchina di una grande squadra e so che non ti farai scappare questa occasione di crescere, perché sei un secchione, uno che studia, lo sai che ti ho sempre chiamato secchione per affetto. Hai sfiorato il grande salto alla Juve anni fa, non si è concretizzato, poi ti sei rimesso in gioco. È questa la tua forza: affrontare le situazioni con il miglior approccio possibile. Penso ai tempi del Cesena, penso a quando ti riprendevo perché non mi sembravi abbastanza propositivo. Grande organizzazione difensiva, ma qualcosa in più ci voleva.

E con gli anni è arrivata la Samp, è aumentata la creatività, la libertà che lasci ai singoli giocatori. Sei sempre stato preciso nella disposizione in campo e hai saputo capire quando si poteva e doveva fare di più. Per questo sono convinto che farai bene al Milan, che partirai con il piede giusto, anche perché sei arrivato nel momento della tua maturazione. Sei un allenatore con tanta esperienza ormai, sei una persona colta, motivata, intelligente. Hai alcuni giocatori di qualità e qualcosa in più, sono certo, ti arriverà da qui alla fine del mercato. Comunque sia, c’è la tua dote di secchione intransigente, ammorbidita dagli anni e dalle esperienze. Hai studiato tanto, ora libera la fantasia. A San Siro questo si aspettano e questo merita una società come il Milan. Ma è un compito che con il tuo bagaglio tecnico puoi affrontare serenamente. Solo, mantieniti leggero”. Intanto spunta un’amichevole a sorpresa per il Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy