Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Donnarumma è un leader: veterano del Milan a soli 20 anni

Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)

Gianluigi Donnarumma è il leader del Milan nonostante i suoi 20 anni. L'investitura di Zvonimir Boban lo conferma

Renato Panno

ULTIME MILAN - Secondo quanto riporta 'Il Corriere dello Sport' il leader del Milan è, senza ombra di dubbio, Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan in questi anni sta dimostrando una maturità rara per un ragazzo di soli 20 anni. Proprio l'anno scorso ci fu uno dei suoi errori più grandi nella sua ancora giovane carriera: nel derby una sua uscita a vuoto negli ultimi minuti ha condannato il Milan all'ennesima sconfitta nella stracittadina contro l'Inter a causa del colpo di testa di Mauro Icardi.

Un evento che invece di scoraggiarlo lo ha reso ancora più forte. Da quel momento in poi Donnarumma ha chiuso la porta del Milan portando a casa più cleen sheet di chiunque altro nell'anno solare 2019. Nel derby di quest'anno ha compiuto almeno tre parate sensazionali che hanno evitato al Milan un passivo ancora maggiore. Gigio si trova ad essere un veterano del Milan anche per gli anni di militanza nel club. E non è un caso che Zvonimir Boban lo abbia designato a leader di questa squadra: "L'uomo spogliatoio c'è ed è Donnarumma. Ha tanto milanismo dentro e ha un peso forte".

Un investitura importante per un giocatore che può considerarsi tranquillamente un fuoriclasse. Per questo motivo il Milan non può farselo scappare e deve per forza di cose rinnovargli il contratto che scadrà nel giugno 2021. Una trattativa che non si preannuncia facile visto che il suo procuratore, Mino Raiola, potrebbe chiedere un aumento di un ingaggio già molto robusto pari a 6 milioni di euro netti. Un ingaggio che è decisamente fuori dai parametri di Elliott e che, alzandosi ulteriormente, potrebbe rappresentare un problema non di poco conto. Ma la dirigenza del Milan ha il dovere di lottare e fare di tutto per mantenere un rosa un portiere che a soli 20 anni è già uno dei migliori al mondo. Intanto per vedere l'intervista esclusiva di Gianluigi Lentini, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso