Gazzetta – Derby, le pagelle: male Piatek, bene Donnarumma e Hernandez

Gazzetta – Derby, le pagelle: male Piatek, bene Donnarumma e Hernandez

Come sempre la “Gazzetta dello Sport” ha pubblicato le pagelle di Milan-Inter, gara vinta dai neroazzurri: male Piatek, bene Donnarumma, Leao e Hernandez

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILANLa Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle di Milan-Inter, gara terminata per due reti a zero a favore dei neroazzurri grazie alle reti di Brozovic e Lukaku.

Il migliore è Gianluigi Donnarumma, che prende 6.5 (“Nel primo tempo, quando l’Inter impazza e sembra a un passo dallo sfondare il muretto milanista, evita che il vaso rossonero vada in frantumi con interventi su Sensi, su Lukaku e la prodezza di D’Ambrosio in fuorigioco. Poi prende due gol su cui può poco e ringrazia due legni”). Stesso voto per Rafael Leao e Theo Hernandez (“Il derby lascia ai milanisti due nuovi giocatori ai quali aggrapparsi: Leao e poi Theo, entrato a metà ripresa e subito vivo, assaltante, pungente”).

Il peggiore in campo è Piatek, che prende 5 (“Il Pistolero aveva delle certezze: gli servivano i palloni in area e lui ne estraeva dei gol. Il calcio di Giampaolo gli ha inceppato certi automatismi mentali, forse lo costringe a pensare troppo. E se come ieri gli capita una sola palla gol, la butta via con malinconia”). Male anche Rodriguez, Calhanoglu, e Suso.

5 anche per Giampaolo, che non riesce ancora a dare un’identità al Milan (“Amletico, tormentato dai dubbi, indeciso tra il 4-3-1-2, il sistema di gioco su cui ha costruito la sua fortuna e fama di bravo allenatore, e il 4-3-3 per cui questa squadra forse è più portata. Il risultato è un Milan ondivago, un po’ succube e un po’ reattivo, sempre  a metà strada”). Di seguito ecco tutti i voti

Donnarumma 6,5, Conti 5,5 Musacchio 5,5, Romagnoli 5,5, Rodriguez 5, Kessie 5,5, Biglia 5,5 Calhanoglu 5, Suso 5, Piatek 5, Rafael leao 6,5, Paqueta 5,5, Theo Hernandez 6.5.

Intanto c’è un giocatore che convince i tifosi rossoneri. Ecco la sua prova ai raggi x, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy