Gazzetta – Caldara, Conti e Bonaventura: ecco gli “acquisti” del Milan

Gazzetta – Caldara, Conti e Bonaventura: ecco gli “acquisti” del Milan

Come viene riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, ci saranno alcuni “acquisti” importanti del Milan nella prossima stagione: da Caldara a Bonaventura

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILAN – Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan, oltre a Theo Hernandez e Krunic, può contare anche su altri “acquisti” importanti. I nomi sono ovviamente quelli di Mattia Caldara, Andrea Conti e Jack Bonaventura.

CALDARA – Il Milan punta molto su Caldara. La prima stagione rossonera è stata totalmente condizionata da un doppio infortunio: la lesione parziale del tendine d’Achille (e del muscolo del polpaccio destro) ha influito sui primi cinque mesi, poi la sfortuna si è accanita sull’altra gamba con la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Campionato finito senza nemmeno iniziare. L’ex Atalanta ha già partecipato con la testa alle esercitazioni tattiche, in quanto Giampaolo vuole cercare di sfruttare al massimo il tempo a disposizione.

CONTI – Anche l’esperienza di Conti al Milan, fino a questo momento, è stata complicata.I guai fisici si sono prolungati per diciannove mesi, da settembre 2017 ad aprile 2019. In due campionati al Milan ha giocato 14 partite, meno della metà della stagione precedente a Bergamo. Il gioco di Giampaolo può esaltarlo, e nelle prove tattiche è stato spesso trovato come terzino destro titolare.

BONAVENTURA – Infine chiudiamo con Jack Bonaventura. Il centrocampista è stato operato per riparare la cartilagine del ginocchio sinistro. I tempi di recupero si chiudono ad agosto, ma ovviamente ci vorrà tutta una fase di preparazione per mettersi a disposizione del tecnico e per lavorare in gruppo. Di sicuro la situazione è positiva, con il numero cinque che sta bruciando le tappe. A sorpresa salirà sul volo che porterà il Milan in America per la tournée: non giocherà le amichevoli ma questa è comunque una notizia importante. Intanto il club rossonero vuole Correa. Ecco la trattativa con l’Atletico Madrid, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy