CorSera – Milan, arriva il Brescia. Giampaolo cerca la svolta

CorSera – Milan, arriva il Brescia. Giampaolo cerca la svolta

Come viene riportato dal “Corriere della Sera”, il Milan quest’oggi affronta a San Siro il Brescia di Corini. Giampaolo non può sbagliare dopo Udine

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILAN – Come viene riportato dal Corriere della Sera, è già un momento molto importante per il campionato del Milan. Siamo solo ad agosto, ma la brutta sconfitta contro l’Udinese mette la squadra di Giampaolo in condizione di dover assolutamente vincere contro il Brescia, gara in programma alle 18 a San Siro.

Tutti erano consapevoli alla vigilia che il tecnico avesse bisogno di tempo per affinare i meccanismi e per entrare nella testa dei giocatori, ma allo stesso tempo nessuno si aspettava che i lavori fossero così indietro e che la prestazione alla Dacia Arena fosse così deficitaria, anche perchè le gare contro Bayern Monaco e Manchester United nell’International Champions Cup erano state positive.

La squadra è tutta da assemblare, ma Giampaolo si dichiara fiducioso alla vigilia della sfida. Si è parlato tanto in questi giorni del cambio modulo e del possibile passaggio dal 4-3-3 al 4-3-2-1, ma giustamente l’allenatore ha evidenziato come questo non significhi che lui ha modificato le sue idee, anche perchè non c’è molta differenza nello spostare un calciatore qualche metro più avanti o più indietro. Il problema sono i movimenti e l’occupazione degli spazi.

Insomma, l’ex Sampdoria cerca la svolta, e per farlo si affiderà con ogni probabilità in attacco a Suso, Castillejo e Piatek. Il Brescia arriva a San Siro con grande entusiasmo dopo la vittoria di Cagliari, e dunque non sarà facile avere la meglio. Dopo l’Udinese anche la gara di oggi può rappresentare una trappola, ma stavolta non si può proprio fallire, anche perchè alla quarta giornata c’è già il derby contro l’Inter. Intanto in questi minuti è stata ufficializzata una cessione, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy