Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

CorSport – Milan, 180′ per essere Giampaolo: il tecnico non può sbagliare

Marco Giampaolo, allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

Come riportato dal "Corriere dello Sport", tutto l'ambiente Milan si aspetta qualcosa in più da Giampaolo, che deve fare bene con Torino e Fiorentina

Salvatore Cantone

ULTIME MILAN - Come viene riportato dal Corriere dello Sport, c'è molta attenzione nei confronti di MarcoGiampaolo, tecnico del Milan, che ora deve far vedere qualcosa in più. Certo, ci può stare perdere con l'Inter che è palesemente più forte, ma non è accettabile abituarsi a una routine fatta di minuti e minuti senza creare praticamente nulla.

Contro il Verona il Milan ha creato pochissimo nonostante la superiorità numerica, mentre con l'Inter è mancato completamente il furore agonistico, così come dimostra la rete di Brozovic. Altro problema è Piatek, che al momento non viene servito in maniera adeguata: il polacco va rigenerato, altrimenti si rischia di entrare in un circolo vizioso da cui sarebbe difficile uscirne.

In tanti, secondo il quotidiano torinese, iniziano avere dubbi sull'allenatore. Non sono piaciute le spiegazioni del tecnico nel post derby, e soprattutto non sono piaciute le scelte di puntare ancora una volta su Rodriguez e Biglia, lasciando in panchina i neo acquisti Theo Hernandez e Bennacer. La speranza che questi due si possano vedere nella partita di domani contro il Torino.

All'ex Sampdoria non si chiede già di produrre un calcio spettacolare, ma di individuare un minimo di quadratura, così come ha fatto Fonseca alla Roma, che, dopo qualche difficoltà, sembra aver trovato la chiave di volta. La partita contro il Torino e quella di domenica contro la Fiorentina diventano a questo punto dei test importanti per Giampaolo, che ora deve dimostrare di aver in pugno la situazione. L'ennesimo passo falso difficilmente sarebbe accettato. Intanto spunta a sorpresa un inedito retroscena di mercato, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso