Gazzetta – Giampaolo tormentato dai dubbi: è un Milan senz’anima

Gazzetta – Giampaolo tormentato dai dubbi: è un Milan senz’anima

Come viene riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il Milan di Giampaolo continua a fare una grande fatica a creare gioco. Serve una scossa

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILAN – Alla vigilia c’erano tanti buoni propositi, ma come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan ha perso meritatamente il derby contro l’Inter. Del Milan alla fine del match resta davvero poco: una buona seconda parte di primo tempo, qualche flash nella ripresa.

La cosa però che preoccupa più di tutte è che la squadra rossonera è mancata non solo dal punto di vista del gioco, ma anche e soprattutto dal punto di vista della personalità. Poco mordente e rientro svagato dall’intervallo, che di fatto ha consentito a Brozovic di segnare in maniera indisturbata. Prendere un gol così è inaccettabile.

Per quanto riguarda Giampaolo, il tecnico sembra tormentato dai dubbi. L’allenatore, dopo quattro giornate di campionato, è ancora a metà strada tra il 4-3-1-2, il sistema di gioco su cui ha costruito la sua fortuna, e il 4-3-3 per cui questa squadra forse è più portata. Il risultato è un Milan strano, che fa una fatica enorme a creare gioco e a costruire azioni da gol.

L’ex Sampdoria ha analizzato così in conferenza stampa il derby: “Milan da quarto posto? Non posso rispondere a questo domanda. Abbiamo pagato il gap che c’è in questo momento con l’Inter, loro hanno più esperienza. Purtroppo abbiamo avuto una reazione al gol disordinata. Troppo emotiva. Alcuni giocatori hanno pestato zone non di loro competenza. Leao mi è piaciuto molto. È un ragazzo che ha i numeri adatti, è agile e veloce. Deve imparare a sapere stare dentro a queste partite. Ha personalità. Se ho parlato con la dirigenza? No, non lo faccio mai dopo le partite”. Intanto Maldini e Boban escono scuri in volto da San Siro, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy