CorSport – Da partente a indispensabile: non c’è Milan senza Calhanoglu

CorSport – Da partente a indispensabile: non c’è Milan senza Calhanoglu

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, Hakan Calhanoglu è un elemento molto importante per Giampaolo, così come è stato con Gattuso

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILAN – Un Milan senza Calhanoglu? Un’ipotesi molto difficile secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport. Il turco, infatti, non è solo entrato molto in sintonia con Giampaolo, ma è riuscito ad adattarsi nel migliore de modi alle idee del tecnico.

A testimonianza di questo, l’ex Bayer Leverkusen è stato proposto davanti alla difesa nella partita contro l’Udinese, in quanto Biglia era infortunato e Bennacer aveva pochi giorni di allenamento nelle gambe. Certo, il risultato non è stato positivo, ma la stima dell’allenatore è rimasta immutata. Nella partita successiva contro il Brescia il turco ha ripagato questa fiducia con un gol, che ha consentito al Milan di prendersi i primi tre punti in classifica in una partita molto ostica.

Insomma, quello di questa stagione sembra essere un Calhanoglu diverso rispetto a quello di un anno fa, anche perchè alcuni problemi extra-campo, che ne hanno condizionato sicuramente il rendimento, sono stati superati. La stagione si è conclusa in maniera tutto sommato positiva e ora è iniziata nel migliore dei modi, con un allenatore che vuole provare ad esaltarlo.

Al momento il turco viene preferito a Paqueta, in quanto il brasiliano è arrivato più tardi a Milanello e ha bisogno quindi di tempo per capire esattamente cosa vuole Giampaolo. Non è escluso però in futuro di vedere un centrocampo tutto tecnico con il brasiliano, Bennacer e appunto Calhanoglu. Vedremo come succederà, ma un reparto così può garantire tanta qualità alla manovra rossonera. Intanto in estate si profila un derby di mercato per un giocatore importante, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy