Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Conti non si muove e mette nel mirino Calabria

Andrea Conti, difensore del Milan (credits: GETTY Images)

Come riportato questa mattina da Tuttosport, Andrea Conti ha messo nel mirino l'amico Davide Calabria con il quale si giocherà una maglia da titolare

Alessio Roccio

ULTIME MILAN - Andrea Conti ha messo il mirino sull'amico Davide Calabria, con l'ambizione di togliergli la maglia da titolare. E' questo l'obiettivo del laterale natio di Lecco per la stagione che sta per cominciare. Dopo due anni parecchio complicati per via della doppia operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro, Conti ha tanta voglia di dimostrare di essere tornato l'esterno tutta fascia di Bergamo e di mettere il più possibile in difficoltà Marco Giampaolo.

E' un dato di fatto, però, che anche l'ex tecnico della Sampdoria - così come Gattuso lo scorso campionato - abbia messo Calabria davanti a Conti nelle gerarchie. Il terzino cresciuto nella 'cantera' rossonera, infatti, è partito titolare in tutte e tre le partite di ICC, mentre Conti ha disputato tre secondi tempi partendo sempre dalla panchina. Per due volte ha sostituito proprio Calabria, mentre una volta - contro il Bayern Monaco - l'infortunato Theo Hernandez, giocando insolitamente sulla corsia mancina.

La voglia è tanta. Il Milan ci ha messo anche del suo, pensando forse anche solo per un momento di voler cederlo in prestito per fargli acquistare fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Conti, però, non ne ha voluto sapere. Nemmeno nei momenti più bui ha sempre avuto come obiettivo quello di tornare ad essere un calciatore importante con la maglia rossonera sulle spalle. Niente Parma, Conti resta e proverà a ribaltare le gerarchie che al momento lo vedono dietro a Calabria. Giuffrediai nostri microfoni ci ha confermato la volontà del ragazzo di restare al Milan.

Le richieste che Giampaolo fa ai propri terzini si sposano perfettamente con le caratteristiche dell'ex Atalanta. In fase offensiva soprattutto. Poi Conti sta lavorando duramente per migliorare la fase difensiva, che lui stesso ha indicato come punto nel quale crescere e migliorare. Ecco, intanto, le ultime di mercato che riguardano Angel Correa>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso