Incedibili e intoccabili: il Milan riparte da Piatek, Paquetà e Romagnoli

Incedibili e intoccabili: il Milan riparte da Piatek, Paquetà e Romagnoli

Il Milan riparte da 3 certezze per il futuro della prossima stagione: sono solo Piatek, Paquetà e Romagnoli gli incedibili e sicuri del posto

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Il Milan di Marco Giampaolo riparte dalle sue certezze, che in questo momento, tuttavia, non sono così tante. Chi ad ora in rossonero può vantare lo status di intoccabile e di titolare nella formazione del nuovo tecnico sono solo tre giocatori: Alessio Romagnoli, Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek.

I tre formano la spina dorsale della squadra rossonera e da loro Giampaolo ripartirà, costruendogli attorno il resto della squadra. Il primo ha dimostrato affetto e vicinanza ai colori rossoneri in parecchie occasioni, rifiutando importanti proposte di mercato e rinnovando il proprio contratto nel momento di maggiore incertezza societaria (cambio di proprietà da Berlusconi a Li Yonghong).

Il brasiliano e il polacco sono al Milan da circa 6 mesi, ma tanto sono bastati per far credere alla società di aver investito al meglio i 70 milioni di gennaio. Da loro il club punta a ripartire, sia per il loro talento sia per la loro giovane età. Paquetà dovrà migliorare molto visti i suoi 22 anni e alcuni errori di inesperienza che lo hanno visto protagonista nel finale di stagione, ma la classe e i piedi non si discutono.

Il Pistolero con la sua straordinaria media realizzativa ha conquistato anche i più scettici. Con Piatek, Giampaolo può stare davvero tranquillo: lascia il capocannoniere del campionato (Quagliarella ndr) e ne trova uno potenzialmente all’altezza di quelle cifre. Per il compagno di reparto è ancora da definire: Andre Silva, Cutrone o qualcun altro. Nella testa di Giampaolo i dubbi si ridurranno solamente a partire dal 9 luglio in quel di Milanello.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy