Tuttosport – Milan, vicino Duarte: difensore giusto per Giampaolo

Tuttosport – Milan, vicino Duarte: difensore giusto per Giampaolo

Léo Duarte, classe 1996, difensore centrale brasiliano del Flamengo, può seguire le orme di Lucas Paqueta ed arrivare in maglia rossonera in pochi giorni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha ricordato come sia Léo Duarte, classe 1996, difensore centrale brasiliano in forza al Flamengo, il profilo che, quasi all’improvviso, si è palesato nel mercato estivo del Milan. Duarte rientra, infatti, a pieno titolo nella strategia ben definita dalla dirigenza rossonera per il ruolo di rinforzo in difesa nell’attesa del rientro di Mattia Caldara, sul quale il Diavolo punta molto.

Duarte, già oltre 60 presenze da titolare nel ‘Mengão‘, può dunque essere il difensore giusto per Marco Giampaolo, che sta cercando un tassello per la retroguardia, visto che, nella prima gara di International Champions Cup 2019 contro il Bayern Monaco, al fianco del positivo Matteo Gabbia ha dovuto reinventarsi il laterale mancino croato, Ivan Strinic, nel ruolo di centrale considerando i molteplici infortuni nel reparto.

Le cifre dell’operazione Duarte, secondo il quotidiano torinese, si aggirano intorno ai 10-11 milioni di euro: il ragazzo, a lungo monitorato dagli scout del club di Via Aldo Rossi, ha già detto sì al trasferimento al Milan e nella Serie A italiana, dove ritroverebbe l’ex compagno di squadra Lucas Paqueta. Il cartellino di Duarte appartiene per il 50% al Flamengo, per il 40% al Desportivo Brasil e per il 10% allo stesso calciatore sudamericano. Situazione che non sarà di intralcio alle contrattazioni.

Con il suo arrivo, il Milan occuperà una casella da extracomunitario: regista dell’operazione è stato Alessandro Lucci che, con Serginho, ha fatto il suo nome nei ripetuti incontri avvenuti a ‘Casa Milan‘ in questa calda estate di calciomercato. I rossoneri sono orientati a chiudere al più presto l’operazione. In questa stagione, finora, Duarte è stato titolare in 7 delle 11 gare del ‘Brasileirão‘ con il Flamengo e ha giocato 7 gare anche in Copa Libertadores. In partenza dal Milan, invece, Patrick Cutrone, destinato al Wolverhampton. Per scoprire quanto incasserà il Milan dalla sua cessione, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy