Calciomercato Milan – Il nome nuovo per l’attacco è Gabbiadini: il punto

Calciomercato Milan – Il nome nuovo per l’attacco è Gabbiadini: il punto

Il Milan ha bisogno di gol per raggiungere l’obiettivo Champions League: ritrovato Higuain, serve un nuovo attaccante: spunta l’idea Gabbiadini

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Il Milan, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, ha ritrovato la vittoria contro la Spal e soprattutto il gol di Gonzalo Higuain, che non segnava dal 28 ottobre scorso. La squadra di Gattuso ha pagato l’appannamento dell’argentino nel mese di dicembre, tuttavia la speranza è che questa rete abbia sbloccato definitivamente il Pipita, oltre ad acquistare sul mercato una nuova punta. Non può bastare il nono attacco della Serie A per una squadra che vuole disputare la prossima Champions League.

GABBIADINI – L’obiettivo di Leonardo e Maldini è quello di acquistare un centravanti low cost che possa dare possa dare qualità in tempi brevi. L’obiettivo Muriel sembra essere più lontano, e dunque il nome nuovo è quello di Manolo Gabbiadini, non più centrale nei piani attuali del Southampton nonostante un contratto fino al 2021. La valutazione è di 15 milioni, ma i Saints non sono interessati a prestiti senza la certezza di un riscatto, così come il  giocatore, che non vorrebbe lasciare la Premier League per poi ritornarci sei mesi dopo. Il Milan, però, come noto, ha problemi con l’Uefa per il rispetto del Fair Play Finanziario, e dunque dovrà convincere Southampton e attaccante a un prestito con diritto di riscatto: Manolo sa fare la seconda punta, l’attaccante esterno e all’occorrenza può giocare anche da punta centrale. C’è anche la Fiorentina su di lui, ma se i viola dovessero prendere Muriel,  la strada sarebbe spianata. Attenzione infine al profilo a sorpresa di Adem Ljajic e alla suggestione Kevin Prince Boateng, che potrebbe tornare per la terza volta a vestire la maglia rossonera. Infine occhio a Marko Pjaca, che sta trovando grosse difficoltà a Firenze.

INTANTO SI ALLONTANA UN OBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy